Damiani: “Campionato italiano? Ormai siamo un calcio secondario…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Oscar Damiani, procuratore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Le cifre proposte sul mercato ultimamente sono assurde e il Fair Play Finanziario sembra tutto una grande farsa. Alla fine nulla viene controllato e tutto viene rimandato l’anno prossimo. Il Napoli ha un budget più ristretto e questo meccanismo penalizza le squadre che hanno una gestione oculata delle finanze, senza avere a disposizione grandi capitali. Il campionato italiano resta ancora un calcio secondario, soprattutto a livello di fatturato. Siamo indietro e certi trasferimenti per il nostro calcio sono utopia. Inoltre, anche al livello tecnico ormai il nostro campionato non viene più considerato tra i primissimi al mondo.

Il Milan ha preso giocatori giovani e forti, ma li hanno pagati tutti in maniera importante e solo il campo potrà dire se questi saranno stati acquisti giusti. Sono tornati comunque competitivi, quindi occhio ai rossoneri, soprattutto per le prime posizioni.

Giuntoli è molto bravo e sul caso Reina avrà fatto tutte le valutazioni di sorta. Prendere un giovane interessante come Rulli sarebbe un’ottima scelta, ma non so se questo accetterà un ruolo da secondo nell’anno dei mondiali”.

Damiani
Comments (0)
Add Comment