Gli abbonati se ne vanno, perché probabilmente un posto in prima fila ce l’hanno già, anche rimanendo a casa. E allora il Napoli prepara una campagna-abbonamenti per la prossina stagione che possa attrarre più tifosi possibili al San Paolo: senza intoppi, dovrebbe essere presentata venerdì o al massimo lunedì prossimo. Sarà Alessandro Formisano, il responsabile marketing del club, a farlo: negli ultimi giorni, nel quartier generale in Val di Sole, col patron De Laurentiis ha studiato una serie di possibili benefit a vantaggio degli abbonati della passata stagione. Soprattutto quelli della Tribuna Posillipo che si sono sentiti particolarmente beffati dai prezzi bassi dei biglietti singoli dello scorso campionato. Non sono noti ancora i prezzi, ma dovrebbero rimanere invariati rispetto a dodici mesi fa.
Il Napoli sta studiando una soluzione per far passare il mal di pancia proprio agli abbonati della Posillipo, magari con un piccolo sconto fedeltà per la prossima stagione o con altri benefit. Si vedrà in queste ore. Gli abbonati della Posillipo hanno speso una media di 78 euro a biglietto sottoscrivendo l’abbonamento: avessero pagato il biglietto per lo stadio di volta in volta, avrebbero pagato 53 euro in media per il singolo biglietto. Per questo in molti hanno annunciato azioni legali, che ovviamente il Napoli non ha gradito.
La campagna abbonamenti inizia leggermente in ritardo rispetto al passato, ma sono stati tanti i tifosi che hanno chiesto informazioni. Eppure, sono stati appena 6mila coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento un anno fa. Pochi. Probabilmente è il suo peso il fatto che il San Paolo sia tra i più scomodi stadi – in linea con la maggior parte degli impianti italiani – e basta mettere il naso fuori per rendersene conto. Parecchi napoletani, probabilmente, decidono di comprare il biglietto di volta in volta. Come è successo nella passata stagione. Il Napoli studia, oltre alle solite prelazioni, che in occasione della gara con il Real Madrid si sono rivelate fondamentali, anche delle iniziative legate alla presenza in campo prima della partita o altre di questo genere. Difficilmente, in ogni caso, verrà battuto il record della gestione De Laurentiis di 22582 abbonamenti della stagione 2007-2008, la prima in serie A dopo il fallimento.
Fonte: Il Mattino