Un anno di Juventus. Gonzalo Higuain diventò bianconero il 26 luglio 2016, tra polemiche roventi e grandi aspettative, applausi torinesi e rancori napoletani. «Oggi sono un giocatore più maturo, alla Juve ho trovato la voglia che cercavo». Trentadue gol, uno scudetto e una Coppa Italia dopo, il centravanti è pronto per affrontare una nuova stagione: la carica è addirittura maggiore, lo stato d’animo completamente diverso. «L’estate passata – racconta – è stata dura e stressante. Non è satto semplice lasciare Napoli, cambiare squadra non è come comprare un panino. Ho sofferto per la città che mi ha dato tanto, per la gente, perché lasciavo un grande gruppo e un grande staff. Oggi è un’altra cosa, sto meglio a livello mentale e fisico: ho trovato tifosi incredibili, ho vinto, ho raggiunto serenità ed equilibrio»
Higuain, il passaggio di Leonardo Bonucci al Milan ha fatto rumore esattamente come la sua scelta di lasciare Napoli per Torino: che pensa?
«Penso che ognuno debba fare ciò che lo rende felice, che ritiene possa farlo crescere. E’ stata una scelta sua e va rispettata, ognuno proprietario della sua vita»
Il “suo” Napoli si ricandida per il titolo...
«Ha cambiato poco nulla e qualche colpo lo farà: sarà un avversario durissimo come sempre in questi anni, ma la nostra squadra ha le qualità per lottare su tutti i fronti».
Fonte: CdS