Ieri sera Barreca e Benassi hanno raggiunto i compagni in ritiro a Bormio e da oggi si alleneranno regolarmente con il gruppo. Due punti di forza dell’Under 21, due tra gli elementi del Toro che hanno mercato. Tutti li vogliono, ma il difensore è considerato incedibile e gli ultras granata quassù in Valtellina lo hanno ribadito con uno striscione: «Barreca non si tocca», in bella evidenza anche ieri all’interno dell’impianto. Ci hanno provato a prenderlo, comunque. Vedi la Roma, che però ha dirottato le proprie attenzioni su Kolarov dopo non aver scalfito la richiesta di 18 milioni giunta dal club granata.
Diverso, invece, il discorso per Benassi, che nel 4-2-3- 1 non trova spazio. A Petrachi sono giunte numerose richieste da società anche di prima fila: Fiorentina, Inter e Lazio. Chi lo sta corteggiando da tempo è il Sassuolo e nelle ultime ore si è fatto sotto il Napoli. Il centrocampista piace a Sarri. Possibile, a questo punto, che si apra una trattativa con gli azzurri. Lo “sgarbo” Berenguer? Davanti agli affari si dimentica tutto. Benassi, tra l’altro, può facilitare il passaggio in granata di Zapata, l’attaccante che si aspetta Sinisa. Con il bomber colombiano si passerebbe al 4-3-1-2 oppure al 4-4-2. Si vedrà. Anche perché la Fiorentina continua a pressare forte.
Nelle prossime ore Benassi avrà un colloquio con Mihajlovic per capire se c’è ancora spazio per lui. Risposta scontata: nessuna certezza del posto. E allora le trattative sul suo conto entreranno nel vivo. Altre conferme per quanto riguarda Tonelli, che resta l’obiettivo numero uno per la difesa granata. Giocatori (Zapata e Tonelli) che Sarri lascerà partire solo dopo i preliminari di Champions League che dovrebbero catapultare gli azzurri nel tabellone principale. Insomma, sull’asse Napoli-Torino si sta costruendo qualche cosa di importante per entrambe le squadre: altro che litigi.
Tuttosport