Pardo: “Milan forte, ma occorrerà pazienza. Napoli, giusto puntare sulla continuità”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Pierluigi Pardo di Premium Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Milan ha bisogno di tempo per assemblarsi e non tutti i big si sono accorpati al gruppo. La sfida col Dortmund ha visto in campo una squadra molto lontana da quella che vedremo ad inizio stagione. Il Milan sul mercato è la regina d’Italia e la curiosità adesso è davvero molto alta. Ci vorrà l’amalgama giusta per far coesistere e far giocare al meglio questo gruppo così profondamente rinnovato. Tatticamente mi aspetto qualche cambio, magari una difesa a 3 che esalti Bonucci e Conti e Rodriguez come esterni un po’ più alti. La dimensione del Milan adesso non è da scudetto, ma da zona Champions sì.

Il Napoli ha ragione a puntare sulla continuità e sull’abitudine a giocare su certi livelli. C’è la serenità di chi si muove senza l’assillo di dover cambiare, anche se la situazione Reina andrebbe risolto e sarebbe un paradosso confermare tutti, tranne lui. Il Napoli ha ribadito che lo spagnolo fa parte del progetto negli ultimi giorni e quindi mi aspetto che il clima vada a rasserenarsi fino alla soluzione finale. Da valutare ci sono anche Maksimovic e Tonelli, ma i fastidi del Napoli quest’anno sono davvero pochi. Il Napoli si dimostra intelligente anche nel rinunciare a qualche soldo con le tournée, così da svolgere un ritiro vecchio stile e centrare l’obiettivo del preliminare”. 

NapoliPardo
Comments (0)
Add Comment