ESCLUSIVA – P. Chierchia (pres. Club Nap. Udine): “Karnezis? Ha le caratteristiche per essere un buon vice-Reina”

All'interno le parole del presidente del club Napoli Udine

Il ritiro del Napoli a Dimaro prosegue tra sedute d’allenamento e gare amichevoli dove la squadra di Sarri ha già ottenuto ben tre successi di fila, dove ha già realizzato ben 28 gol, confermandosi in grande condizione realizzativa. Il mercato nel frattempo è concentrato sulla vicenda Reina dove sembra che si sia trovato la quadra verso il rinnovo. Ilnapolionline.com ha intervistato il presidente del club Napoli Udine Pietrangelo Chierchia sul momento dei partenopei e sui prossimi test tra Dimaro e non solo.

Ieri sera il Napoli di Sarri ha vinto per 4-1 a Trento l’amichevole contro il Carpi. Aspetti positivi e non dell’undici partenopeo. “Contro il Carpi abbiamo visto una squadra ancora appesantita dai carichi di lavoro. Sappiamo che le squadre di Sarri rendono al meglio solo se in buona condizione fisica, poiché deve tenere le due linee di attacco di difesa molto corte. Se tutto ciò non accade si va in difficoltà come si è visto a tratti nell’amichevole di ieri sera. Tutto sommato nonostante queste situazioni, contro il Carpi si è visto un Napoli che costruisce sempre tante occasioni da gol e questo a mio avviso è un aspetto da non sottovalutare”.

A Dimaro è arrivato l’agente di Reina Quillon per discutere del rinnovo del portiere spagnolo. Secondo se siamo alla soluzione del nodo che riguarda l’iberico? “Penso proprio di sì. Reina la prossima stagione sarà ancora il portiere titolare del Napoli ed è giusto che sia così, soprattutto per il volere di mister Sarri e della squadra stessa”.

Si parla in orbita Napoli di Karnezis, portiere dell’Udinese. Tu che lo conosci molto bene è adatto a ricoprire il ruolo di vice-Reina? “Sì lo conosco bene Karnezis per averlo ovviamente seguito da vicino. Qui a Udine i tifosi friulani un po’ sono dispiaciuti per la sua partenza. Questo significa che il giocatore ha fatto bene e da ampie garanzie per il ruolo che deve ricoprire nel Napoli. Il ragazzo sa bene che dovrà, quando e se servirà, farsi trovare pronto per sostituire il titolare Reina e senza creare problemi di dualismo con il buon Pepe”.

Il mercato estivo del Napoli a tuo avviso può riservare un altro acquisto oppure pensi che dopo il vice-Reina si fermerà il mercato del club di De Laurentiis? “Probabilmente a qualificazione Champions avvenuta, qualcosa il Napoli farà ancora sul mercato, specialmente dovessero partire i vari Zapata, Giaccherini e Pavoletti, mentre Strinic è praticamente stato ceduto. Vedremo ma a mio avviso personale  la squadra partenopea è già competitiva e non credo al famoso mister X che si sente in giro”.

Adesso il Napoli sfiderà sabato il Chievo Verona e poi giocherà la Audi Cup. Cosa ti aspetti dalle prossime amichevoli dell’undici partenopeo? “Le amichevoli estive servono per trovare continuità negli schemi e avere una condizione fisica al momento opportuno. E’ evidente che per i tifosi vincere fa sempre bene ma in questo momento serve solo per provare nuove soluzioni di gioco. Sabato con il Chievo Verona è probabile che la squadra non sarà ancora al top della condizione. Sull’Audi Cup con avversari di un certo prestigio credo che le gambe gireranno a dovere”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Chierchiaclub Napoli UdinekarnezisReina
Comments (0)
Add Comment