Il mercato non vede coinvolti solo il calcio maschile ma anche il movimento femminile dove cominciano ad esserci colpi importanti non solo per il presente ma soprattutto per il futuro. Come il Brescia che ha acquistato Valentina Giacinti ma anche il Mozzanica che oltre Thielmann ha prelevato la giovane classe ’95 Eleonora Piacezzi. Quest’ultima è stata intervistata da “ilnapolionline.com” sulla sua nuova avventura a Bergamo e sul movimento femminile in generale.
Qual è stata la molla che è scattata in Piacezzi nell’accettare il progetto Mozzanica e c’erano altre compagini che ti volevano in modo particolare? “Il Mozzanica vuole senza ombra di dubbio migliorare la posizione della passata stagione e vuole farlo con un mix di giovani ed elementi di esperienza. Sulle possibili pretendenti al di fuori del club bergamasco ti dico che ho accettato il progetto della società Mozzanica oltre ad avere la possibilità di avvicinarmi a casa”.
La prossima serie A sarà composta da club che hanno creato la fusione con il calcio maschile. Cosa ne pensi di questo cambiamento? “La serie A grazie a queste fusioni con il calcio maschile sarà senza ombra di dubbio molto competitiva. Questo aspetto sarà un punto a favore per il nostro movimento con l’augurio che possa crescere sempre di più”.
E’ iniziata ieri l’avventura dell’Italia di Cabrini all’Europeo in Olanda. Vorrei da parte tua un pronostico sul cammino delle azzurre. “Per scaramanzia non faccio pronostici, ma sono sicura che l’Italia di Cabrini si saprà far valere durante l’Europeo. Conosco il gruppo dove ci sono ragazze serie e al tempo stesso in grado di sapersi valere e anche se ha esordito con una sconfitta contro la Russia, sono fiduciosa per le prossime due gare”.
Quali sono le tue aspettative con il Mozzanica in vista del prossimo campionato di serie A? “Personalmente spero di fare bene con la maglia del Mozzanica. Per me è un grande piacere giocare con calciatrici di spessore come: Stracchi, Motta e Thielmann. Ho tanta voglia di imparare e al tempo stesso di crescere sempre di più. Mi auguro di togliermi qualche soddisfazione con questi nuovi colori sociali. Colgo l’occasione di ringraziare la LTA Agency che da anni mi segue nella mia carriera”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®