Jorginho, il centrocampista del Napoli, ha parlato ai microfoni di Premium Sport dal ritiro di Dimaro.
“C‘è serenità e voglia di fare bene. Vedo tanta determinazione e disponibilità da parte di tutti. E’ giusto parlare di scudetto perché ce lo meritiamo, sappiamo che non è facile ma stiamo lavorando tanto per questo e dobbiamo continuare su questa strada” dice il centrocampista del Napoli.
“Juventus primo avversario? Non lo so, dobbiamo pensare a fare bene noi, non alla Juve. Se non perdiamo i punti lasciati per strada l’anno scorso possiamo ambire a qualcosa di importante. Inter e Milan concorrenti per le posizioni di alta classifica? Può essere, così diventa un campionato più bello e competitivo” prosegue il brasiliano.
“Allegri dice che per vincere gli scudetti bisogna portare a casa le partite sporche nelle quali non si gioca bene? E’ anche una questione di mentalità. So solo che siamo cresciuti tanto e nel girone di ritorno abbiamo fatto meglio di tutti. Bisogna ripartire da lì e cercare di vincere più partite possibili anche se tutto verrà azzerato come ogni anno all’inizio di ogni campionato”. Infine l’Europa. “L’appuntamento con i preliminari di Champions è fondamentale sotto tutti i piani. Non è facile, anche noi ci siamo passati e siamo stati eliminati. Ci stiamo preparando al meglio per queste partite”.