Il tecnico del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti, è stato intervistato dal Corriere dello Sport. Ancelotti ha parlato anche del momento del calcio italiano e del Napoli di Maurizio Sarri. Ilnapolionline.com riporta alcune delle dichiarazioni dell’ex allenatore del Milan e del Real Madrid.
A fine stagione avremo quattro italiane in Champions. «Sarà un campionato più divertente. Oltre alla Juve lotteranno Inter, Milan, Roma, Napoli e anche Fiorentina e Lazio».
La Roma non ha più S
Il Napoli, invece, è rimasto quasi lo stesso per ora. «Ma era già un bel Napoli, bello da vedersi. E con Sarri continuerà a crescere».
Nella prossima Serie A entrerà sulla scena il Var. Ci voleva quella sera a Madrid… «Spero che venga adottato in tutta Europa e anche alla svelta. Ci saranno sempre dei dubbi, anche all’ultima Confederations Cup sono stati commessi degli errori nonostante la moviola, ma c’è più chiarezza e di sicuro non potrebbe mai esserci un arbitraggio come quello di Kassai».
Si può dire che Ancelotti ormai ha solo un record da raggiungere, quello delle quattro Champions da allenatore? «Mi piacerebbe tantissimo».
Dopodiché tornerà in Italia. «Dopodiché staremo a vedere. Per adesso il mio obiettivo è fare bene col Bayern come abbiamo fatto bene l’anno scorso».
La Redazione