Il Napoli ha iniziato il ritiro di Dimaro con ritmi di allenamenti molto intensi, dedicandosi prima alla fase difensiva e a seguire quella offensiva, senza dimenticare le varie partitelle. Sarri sta chiedendo molto ai suoi ragazzi in vista dl Preliminare che sarà lo snodo cruciale del club azzurro. Ilnapolionline.com ha intervistato il collega de “il Corriere dello Sport” Fabio Mandarini sugli allenamenti dei partenopei con accenno al mercato.
In questi primi giorni di allenamento qui a Dimaro, c’è grande curiosità sul neo arrivato Ounas. Che ne pensi del franco algerino? “Sul piano tecnico nulla da dire, le qualità ci sono, è chiaro che deve abituarsi ai nuovi schemi di mister Sarri. Ad esempio in una partitella Mertens gli ha chiesto di restare in posizione e non allargarsi. Tutti automatismi che con il tempo apprenderà senza alcun dubbio”.
Del settore giovanile sono saliti solo Contini e Leandrinho. Il primo a giorni dovrebbe andare al Pontedera, mentre sul brasiliano come lo vedi nel gruppo di Sarri? “Su Leandrinho sono passati pochi giorni per dare dei giudizi, sul piano tecnico al momento non mi ha impressionato, però può essere solo una mia idea. Il ragazzo tecnicamente ha qualità interessanti, però è un calciatore destinato a lasciare il Napoli per andare a giocare in prestito come dicono gli addetti ai lavori, quindi aspettiamo l’evolversi della situazione. Su Contini è vero del Pontedera, si aspetta di limare gli ultimi dettagli prima di dare l’annuncio”.
Per quanto riguarda i nuovi acquisti secondo te a che punto sono Mario Rui e Berenguer? “Credo di sì, per Mario Rui, manca solo l’annuncio. Per Berenguer credo che la prossima settimana dovrebbe esserci un incontro per cercare di trovare un’intesa tra le parti. Dopo queste due operazioni, si dovrà risolvere il nodo portiere”.
Mi hai anticipato sull’argomento portiere, come andrà a finire la vicenda Reina? “Nelle prossime ore è previsto l’arrivo qui in Trentino del presidente De Laurentiis ed è probabile il faccia a faccia tra il patron azzurro e Reina per risolvere la questione. Il portiere iberico ha ancora un altro anno di contratto, ma vorrebbe rinnovare per altre due stagioni, mentre il club partenopeo gliene offre solo uno. Vedremo come andrà finire la vicenda”.
Invece sul vice-Reina a tuo avviso quale può essere il nome più papabile? “Il Napoli vorrebbe Leno del Leverkusen, ma oltre il costo che è molto elevato, lui vorrebbe giocare con continuità. Ora è chiaro che nel mercato tutto può accadere e potrebbero esserci ripensamenti, ma vedo difficile che il tedesco accetti di essere il secondo di Reina. I nomi sono tanti: Areola del Psg ed ex avversario del Napoli di Sarri ai tempi del Villarreal, Rulli e Karnezis. Io credo che prima si risolve il nodo dell’estremo difensore iberico e a seguire si andrà sul secondo”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®