Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Giovanni Capuano di Radio24. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli riparte da dove si era fermato e questo è un vantaggio, dato che bisognerà solo ritrovare la gamba e il fiato. Nel preliminare gli azzurri entreranno da testa di serie e questo può sicuramente aiutare la squadra di Sarri. E’ chiaro che qualche correttivo nella preparazione, Sarri l’avrà in testa. Poi chiunque sarà l’avversario, il Napoli dovrà essere superiore qualitativamente. L’unica difficoltà potrà essere che le squadre di Sarri tendono a soffrire nelle prime battute della stagione. Milik non partendo per l’Europeo U21 potrà ritrovare la sua massima condizione ed essere una valida alternativa di gioco nel momento in cui il falso nueve Mertens non dovesse ripetersi sin da subito.
La cessione che va fatta è quella di Pavoletti, ma è anche quella più difficile. Non è stato considerato funzionale al gioco del Napoli e c’è già Milik a scalpitare in panchina. Zapata? Il Napoli potrà finalmente rivalutarlo di persona e potrebbe essere molto facile monetizzarlo, dato che ha molte richieste. In attacco il Napoli è abbastanza pieno e c’è da reinvestire il tutto in difesa per migliorare il reparto. C’è da capire anche che tipo di giocatore sarà Maksimovic, perché se starà bene allora il rinforzo ce l’hai in casa. Però, è chiaro che al momento i soldi di una possibile cessione in avanti sono già reinvestiti nell’affare Mario Rui”.