Mattia Martini: “L’Italia di Cabrini se la giocherà contro Germania, Svezia e Russia”

Il consulente di calciomercato parla della squadra di Cabrini

Indaffarato, a tratti indaffaratissimo: tra la nuova avventura in Serie A e la scrittura del prossimo libro per SKY SPORT, programma “La Giovane Italia”, Mattia Martini, manager e consulente di calcio-mercato, si è reso disponibile ad una intervista tutta tinta di Azzurro, per una Italia pronta a partire in vista dell’Olanda per l’Europeo.

Martini, Come vede il gruppo Azzurro? “Determinato, voglioso di far bene, concentrato al fine di concretizzare il proprio sogno collettivo in un Europeo che testerà il grado di sviluppo e crescita del nostro calcio nazionale. Vantiamo una rosa di giocatrici di spessore ed esperienza, con innesti di giovani di certe e sicura prospettiva. Contro Germania, Svezia e Russia ce la giocheremo. Poi vediamo”.

Però si sa, il girone dell’Europeo è difficile… “Sono dell’opinione che, prima o poi, se vorremo arrivare a competere a certi livelli, bisognerà abituarsi a certi appuntamenti, ad affrontare determinate nazionali.
Inoltre, uscire nel girone o alla prima gara di eliminazione, ha lo stesso valore. Quello che conta è il modo: rimanere organizzati, cercare di esprimere e sviluppare il nostro volume di gioco e tentare di limitare i margini di errori… E’ quello fondamentale.
Il resto va preso come insegnamento ed esperienza. La comitiva Azzurra, comunque sia, so che condivide  con unanimità questa visione appena riportata”.

Quale sarà il punto di forza dell’Italia? “Spero la concentrazione, l’accortezza e l’equilibrio in mediana. A livello tattico, noi italiani, siamo tra i migliori nel mondo”.

Un pronostico? “Si parte sempre da zero a zero ed undici contro undici. Poi il campo logicamente sarà giudice.”

Domani allora ti recherai al Centro Tecnico di Coverciano? “Sicuramente: andare a salutare le ragazze sarà per me motivo di gran orgoglio”.

La Redazione

CabriniGermaniaMartiniRussiaSvezia
Comments (0)
Add Comment