Stefano Ceci, amico di Maradona, ha parlato ai microfoni di Radio Crc, alla trasmissione radiofonica Si Gonfia La Rete di Raffaele Auriemma: “Domani mattina Maradona partirà per la Russia e nei giorni seguenti avrà degli incontri con Putin perchè vuole Diego come viso del Mondiale 2018. Come cambiano le cose dopo 4 anni, ricordo che quando eravamo in Brasile ci negavano l’ingresso alo stadio, fortunatamente la FIFA oggi è giovane.
La presenza di Maradona il 5 luglio a Napoli? Sono in contatto con Siani, ho sentito Borriello, ma ad oggi, sto aspettando un invito ufficiale da parte del Comune. Ad oggi, non ho ricevuto nessun invito ufficiale, abbiamo appreso di questo evento tramite i media, ma manca un invito ufficiale e neppure la società di Siani ha un contratto scritto. Ecco perché non posso affermare che il 5 luglio io e Maradona a Napoli.
Maradona dopo la Russia vorrebbe venire a Napoli, ma a 5 giorni dall’evento non abbiamo ricevuto nulla. Tra qualche ora sentirò Siani e capirò qualcosa in più. La disponibilità di Maradona c’è tutta, come quella di Siani che sta organizzando il tutto. Credo però che chi si è esposto in questo modo abbia delle basi per cui penso che il giorno 5 luglio saremo a Piazza Plebiscito.
L’evento è la cittadinanza onoraria a Maradona ed è giusto che si faccia a piazza Plebiscito, la piazza del popolo”.