Ounas, un fuoco d’artificio che piaceva a Mou

Esplode quando ha palla tra i piedi, infervora lo stadio con giocate d'alta classe e numeri strepitosi, grazie ad un sinistro fatato

È ormai quasi ufficiale, AdamOunas è un nuovo giocatore del Napoli.

Lo ha annunciato anch’egli sul suo profilo Twitter ieri, oltre a rinomate testate giornalistiche francesi. Il profilo è ancora un pò ignoto ai tifosi partenopei, e quindi speriamo di chiarir loro le idee sul calciatore.

AdamOunas nasce in Francia (ma possiede anche il passaporto algerino) l’11 Novembre 1996 e milita nel Bordeaux dal 2013: due anni di settore giovanile e poi ‘viene spedito’ in prima squadra.
È sostanzialmente un esterno d’attacco, mancino, ma che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra, dunque duttilità che consentirebbe al #Napoli di aver trovato un sostituto di Callejon, ma allo stesso tempo anche di Insigne.
Di certo la sua origine gallica non poteva fargli attribuire il soprannome di ‘El Pollito’ come per Berenguer, ma potrebbe esser ‘Le Poussin’, per il suo fisico gracile (solo 1.72m di altezza) anzi sarà stato un ‘pulcino’ da ragazzino, come lo è ancora.
Un fuoco d’artificio che esplode quando ha palla tra i piedi, capace di infervorare uno stadio intero con giocate d’alta classe e numeri strepitosi e con quel sinistro fatato garantisce una quantità ingente di occasioni da gol create in partita.
Unica pecca, forse, è che si spegne troppo quando non ha palla e dovrebbe mostrare più dedizione al sacrificio, al ripiegare, allo smarcarsi, invece tende ancora troppo ad accendersi quando ha palla e spegnersi quando non la ha.
Velocità, agilità, tecnica, fortissimo palla al piede e sempre superiore negli uno vs uno, fanno di lui un prospetto di livello internazionale, tantoché Mourinho (non uno a caso) lo voleva al Chelsea come sostituto di Hazard o all’occorrenza di Pedrito.
Adam, benvenuto a Napoli, divertiti e facci divertire!

A cura di Dario Santoro

GiuntolimercatoNapoliOunas
Comments (0)
Add Comment