Estate Napoli: Ecco dove guardare le amichevoli di Dimaro e i preliminari di Champions

Nelle ultime due stagioni Mediaset ha trasmesso la Champions League (sia in chairo che in pay-tv) e detiene anche le licenze per la prossima edizione 2017-18, dopo essersi aggiudicata l’ultima asta Uefa con un versamento di 220 milioni di euro l’anno. Postposta, invece, in autunno la gara per i diritti televisivi della Serie A 2018-21 siccome le offerte raccolte dalla Lega Calcio sono state valutate insoddisfacenti.

Ma tutto cambierà dal 2018 fino al 2021.

Sky prevale su Mediaset e ottiene i diritti tv della Champions League e dell’Europa League, che tornerà a trasmettere dall’edizione 2018/2019. Manca solo l’ufficialità, ma a dare notizia dell’indiscrezione è l’agenzia Radiocor. L’assegnazione delle licenze per il triennio 2018-21 dovrebbe portare anche ad una interessante sub-licenza alla Rai per la trasmissione di alcune partite in chiaro.

NAPOLI, CHAMPIONS E AMICHEVOLI – Quindi sarà Premium ad occuparsi dei preliminari di Champions e comincerà con i playoff del Napoli (15/16 l’andata e 22/23 agosto il ritorno): solo gli abbonati potranno vedere sia il match di andata sia quello di ritorno. Inoltre, in pay per view, tutte le amichevoli estive degli azzurri di Maurizio Sarri.

Di seguito una lista delle amichevoli del Napoli: 12 luglio (Stadio comunale di Carciato) Napoli-BassaAnaunia; 15 luglio (Stadio Briamasco di Trento) Napoli-Trento; 18 luglio (Stadio Briamasco di Trento) Napoli-Carpi; 22 luglio (Stadio Briamasco di Trento) Napoli-Chievo.

Storia differente per l’Audi Cup, dove il Napoli si misurerà con squadre di grande livello come Atletico Madrid, Bayern Monaco e Liverpool. Quindi vi starete chiedendo dove vedere questo scontro tra titani? In Italia, a differenza di altri 200 paesi, non si è fatta avanti nessuna emittente televisiva. In Germania l’evento sarà coperto da ARD.

Raffaele Trematerra

amichevoliAudi CupBayern MonacoChampionsDirettadiritti tvNpolipreliminariPremiumSkyTv
Comments (0)
Add Comment