Del Genio: “Caso-Reina, sempre più ottimista con il passare dei giorni…”

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Paolo Del Genio, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Tutto ruota su Pepe Reina, ma giorno dopo giorno sono sempre più ottimista. Si troverà una soluzione intermedia, un rinnovo di un altro anno e poi un giovane di prospettiva da lanciare nei prossimi anni. Chi prendere? Io rischierei Meret, che tra un paio di stagioni può diventare uno dei migliori portieri italiani e per quanto rischiosa possa essere come mossa di mercato, lo farei senza esitare. Poi ci sono altri buonissimi portieri, come Perin, Skorupski o chi altro, ma Meret ha le potenzialità giuste per diventare un fenomeno. La tifoseria è un po’ spaccata, ma sarei contento se rimanesse Reina, dato che l’anno prossimo sarà un’annata cruciale e non bisogna rischiare un altro numero uno. 

Il Napoli è una squadra che gioca a memoria con tante alternative già pronte, come Zielinski, Rog, Diawara. Arriviamo a 15/16 giocatori già super-affidabili e gli acquisti dovranno ampliare le rotazioni anche in ruoli meno coperti. Permettere riposo ai giocatori fondamentali con ricambi giovani e affidabili farebbe fare un salto in più a questo Napoli. Ounas fa la differenza dal punto di vista tecnico, mentre Berenguer è molto più tattico, dato che in Spagna lo paragonano a Callejon. Quando il Napoli prende i giocatori che il grande pubblico conosce poco, mi fido di più, perché dietro c’è grande lavoro e grande monitoraggio sul giovane. 

La Juventus resta favorita, dato che è pur sempre uno squadrone. Napoli e Roma sono vicine, anche se quest’ultimi cedono qualche giocatore importante e cambia la panchina. Ci sono tante incognite e il sorpasso definitivo alla Roma potrebbe giungere già a settembre. Le milanesi crescono, ma non abbastanza da spodestare sia il Napoli che la Roma”.

Del GenioNapoliReinaRoma
Comments (0)
Add Comment