Prof. Ventrone: “La data del preliminare non influenzerà la preparazione del Napoli, sarà importante…”

Stamane durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Giampiero Ventrone, allenatore e preparatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“I preliminari di Champions sono cinque giorni prima del campionato e questo non inciderà molto sul piano della preparazione. Ciò che inciderà sarà cosa verrà fatto nel durante, perché il Napoli dovrà essere già pronto dopo tre settimane. Per me non troverà nessun tipo di difficoltà il Napoli, sia nel preliminare che poi nel corso della stagione.

Fare tournée estive può penalizzare staff e giocatori. Gli staff preparati, però, devono essere bravi a limitare i danni e tenere le condizioni costanti. E’ chiaro che se poi va male, allora peccato per chi non sarà capace di tenersi in forma. Il Napoli se continua a crescere potrà ricevere offerte importanti per prendere parte a queste tournée. Sarri ha grande fiducia nei ritiri, ma di fronte al Dio danaro, chiunque ripercorre i propri passi.

La preparazione in montagna non è l’ideale, ma è solamente un fattore velleitario. Le preparazioni in generale, è importante che funzioni, punto. Il lavoro tradizionale paga sempre, sapendo mixare elementi innovativi e quelli della vecchia scuola”.

NapolipreliminareVentrone
Comments (0)
Add Comment