Taglialatela: “Il dualismo tra portieri è nocivo. Chi dopo-Reina? Io prenderei…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuta Pino Taglialatela, ex azzurro. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il ruolo del portiere è delicato e non puoi destabilizzarlo con eventuali dualismi. Sarri si è dimostrato pro-Reina, la società un po’ meno. Bisogna essere chiari allora e decidere il futuro migliore per il Napoli e per Reina. Accordarsi in tranquillità non è assolutamente impossibile, anzi. Queste sono questioni che possono facilmente risolversi con diplomazia e serenità. Gli errori di Pepe contro la Colombia forse sono errori dovuti alle voci di mercato e quando si destabilizza la fiducia di un portiere, questo non riesce a parare. E’ un ruolo delicato e non bisogna sbagliare: o si sceglie lui o si decide tranquillamente di cambiare strada, salutandosi con pacatezza e serietà.

Chi per il dopo-Reina? Secondo me Perin sarebbe stato il profilo giusto. Ha grande personalità, qualità e margini di miglioramento. Peccato per gli infortuni in sequenza, altrimenti sarebbe un profilo perfetto. Neto è un portiere fermo da due anni e a Firenze di disastri ne ha fatti. Poi con la fiducia dei viola è migliorato tantissimo e invece di dare continuità al suo exploit, ha preferito incassare qualcosa andando a fare il secondo di Buffon. Non è adatto al Napoli, poi può smentirci, perché le qualità ci sono”.

PerinReinaTaglialatela
Comments (0)
Add Comment