Bellinazzo (Sole 24 Ore): “Il calcio sta cambiando ed il Napoli non deve farsi trovare impreparato. Per crescere servono stadio e vittorie”

Nel corso del programma “Marte Sport Live”, in onda su Radio Marte, è intervenuto il giornalista sel “Sole 24 Ore”, Marco Bellinazzo.

Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”

“Napoli nei 20 club più ricchi al mondo? Evidentemente il Napoli resta, anche grazie al suo passato, uno dei club più importanti ed affascinanti del panorama calcistico mondiale, e questo sicuramente pesa sulla valutazione economica di un club. L’ Inter con la nuova proprietà si collocherà presto tra le maggiori potenze economiche mondiali. Il Milan si sta attrezando ma parte in netto svantaggio sui cugini neroazzurri. Il Napoli ha tanti tifosi nel mondo da raggiungere, e non deve farsi trovare impreparato a questa evouluzione del sistema calcio. Per restare al passo con i top club, la società azzurra deve mettersi in moto per avere immobili di proprietà come stadio e centro sportivo, che secondo gli ultimi dati portano un incremento del più del 30% sui ricavi. Riuscire ad andare ogni anno in europa e sopratutto cominciare a vincere, porta sempre nuovi tifosi ed un mercato da raggiungere in questo senso è l’Asia, in cui c’è un pubblico affamato di gande calcio, ma servono le vittorie per aumentare i tifosi e di conseguenza un aumento dei ricavi economici. I 120 milioni di simpatizzanti del Napoli? Questo rientra nel bacino di utenza internazionale che, rispetto a quello nazionale, è molto più suscettibile e varia secondo le vittorie del momento, e per far si che questi 120 milioni diventino tifosi affezionati, serve che il Napoli cominci ad alzare qualche trofeo“.

FatturatoMarteNapoliRicavi
Comments (0)
Add Comment