Ieri pomeriggio all’interno dell’Hotel Royal-Continental si è svolta la settima edizione di Football Leader dove i migliori votano i migliori con il patrocinio dell’Associazione Allenatori. Tantissimi personaggi del mondo del calcio, ma anche dello spettacolo come Antonello Venditti e Maurizio Casagrande. Il noto attore napoletano è stato intervistato da “ilnapolionline.com” sulla squadra di Sarri e sui traguardi futuri.
Ieri sera sul palco lei ha detto che il calcio è divertimento, quindi il Napoli di Sarri è l’emblema del suo pensiero? “Assolutamente sì, anzi il mister lo reputo un maestro non solo per noi spettatori ma anche per chi sta nel mondo del calcio. Lui ha portato in città in questi due anni davvero una ventata di aria nuova con il suo gioco innovativo e perciò noi tifosi siamo felici e soddisfatti. Il calcio per me è divertimento e non ci deve essere a mio modesto avvisto tutta questa ossessione per il risultato, se poi viene e tutto di guadagnato”.
Lei crede che con questo calcio che esprime il Napoli di Sarri, si può arrivare quindi ad una vittoria in futuro? “Noi napoletani siamo molto scaramantici, difficilmente ci sbilanciamo su questo aspetto, cioè i successi. Io però sento che il prossimo anno se tutto dovesse filare per il verso giusto potrebbe essere la stagione giusta per ottenere un traguardo davvero ambizioso, Questo campionato che è passato si è seminato, ci auguriamo di raccogliere”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®