Ventura, alla vigilia di Italia-Lichtenstein: “La formazione? Vi dico solo che gioca Scuffet. Gli altri da verificare”

Domani a Empoli la prima delle due amichevoli in preparazione del match contro il Lichtenstein valevole per le qualificazioni ai Mondiali del 2018, un’Italia sperimentale affronterà San Marino. Oggi il CT Giampiero Ventura ha parlato della partita in conferenza stampa: “Domani c’è un obiettivo più importante rispetto al risultato: andare a trasformare il lavoro di quest’anno fatto negli stage e verificarlo, dare la possibilità a questi ragazzi di avere le chiavi per entrare dalla porta principale in Nazionale, che nei prossimi anni diventerà una delle squadre da battere. Domani il problema non è che vinciamo, ma come vinciamo. Non è far gol ma come farli. Voglio vedere intensità, lucidità nel fare le cose e tentare le giocate.
La formazione: vi dico solo che gioca Scuffet. Gli altri da verificare”.

“Dopo la prima partita con la Francia, c’è stato un crescendo di risultati. Impensabile fare quello che abbiamo fatto noi in 8 mesi, per questo ho ringraziato pubblicamente società e allenatori per aver fatto giocare tanti giovani italiani. E’ iniziato un ricambio generazionale importantissimo, tanti giocatori magari non sono ancora pronti adesso, ma lo sono potenzialmente e presto lo saranno. Quello che abbiamo fatto è solo l’inizio. Questo è il punto di partenza”.

Un ruolo alla Totti per Oriali? Mi auguro che Oriali rimanga, se dovesse andare via è evidente che ci vuole un giocatore di spessore assoluto, per quello che ha dato all’Italia. Se venisse Totti sarebbe un punto di riferimento, come è Oriali adesso per questi giovani. La gestione di Spalletti con Totti? Impossibile dare una risposta, devi esserci dentro e capire quali sono le problematiche”.

Gianlucadimarzio.com

Nazionale ItalianaVentura
Comments (0)
Add Comment