Sartori, DS Atalanta: “Conti al Napoli? C’è già Hysaj sulla destra…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Giovanni Sartori DS dell’Atalanta. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Tutta l’Atalanta in questi tre anni ha lavorato piano piano per raggiungere risultati importanti come quelli di quest’anno. Siamo tra le squadre più giovani in Italia e in Europa e siamo tra le prime nel lanciare i ragazzi dal proprio settore giovanile. Questo è un lavoro che è cominciato già da parecchio tempo, con grandissima programmazione. Questa programmazione, poi, è stata valorizzata al massimo da Gasperini, mettendo in pratica quello che noi avevamo soltanto ipotizzato.

Il futuro di Andrea Conti? Preferisco il silenzio. Il Napoli ha già Hysaj come titolare, Andrea è il titolare futuro della Nazionale e non credo che sarebbe disposto a fare la riserva a Napoli. Se invece partisse Hysaj, il discorso sarebbe stato diverso, ma alle condizioni attuali non posso minimante pensare che sia un’operazione possibile. Non posso sicuramente dire che Conti sia il giocatore simbolo di quest’anno, è tutta la squadra. Lui e Caldara hanno fatto insieme 15 gol, e in Europa e nella storia della Serie A non credo di trovare due difensori così efficaci sotto porta. Tutto il gruppo è maturato ed ha lavorato duro per meritarsi l’Europa League, non ci sono giocatori simbolo in questa Atalanta. 

Quello di Grassi? E’ un prestito secco, adesso tornerà a Napoli e starà a loro valutare il suo futuro. E’ tornato a Bergamo in un momento sfortunato per lui, dato che davanti a lui sono esplosi Freuler, Kessié, Gagliardini, gente che noi credevamo fosse più indietro rispetto ad Alberto. Zapata è un profilo interessante che per noi sarebbe un piccolo top-player”.

 

contiHysajNapoliSartori
Comments (0)
Add Comment