Modugno: “Assurdo che questo Napoli non vada in Champions. Alla stagione do un bel…”

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Francesco Modugno di Sky Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Quest’anno ci siamo divertiti, al Napoli darei un bell’8 pieno. E’ abbastanza veritiero. Rispetto alla scorsa stagione hai peggiorato la tua posizione in classifica, eppure questa squadra ha fatto il massimo e anche di più. Era la stagione del dopo-Higuain e questo gruppo ha polverizzato un numero infinito di record. Considero la stagione del Napoli esaltante. Ripeto do un 8 a questa squadra, ed io sono stretto di maniche.

La partita con la Samp è stata complicata all’inizio, ma il Napoli era libero di testa quindi ha gestito la gara in scioltezza. La Roma ha faticato moltissimo contro un Genoa battagliero. Era un clima emotivo diverso, i giallorossi erano quasi paralizzati dall’atmosfera surreale creatasi all’Olimpico. E’ un paradosso, incredibilmente ingiusto che questo Napoli non vada direttamente in Champions dopo un’annata del genere.

I passi falsi del Napoli ci sono stati, ma è impossibile capire dove questa squadra abbia perso punti per strada. Se vado ad analizzare tutte le partite, ogni squadra ha le sue recriminazioni e tutto va contestualizzato. E’ chiaro che se non avessi perso così tanti punti, saresti stato meglio del grande Torino degli anni ’50. E’ un processo di crescita e tutto fa parte di questo carrozzone. Il Napoli non deve avere rimpianti, ha sbagliato partite raramente ed ha dato tutto.

Fare paragoni con la scorsa stagione lascia il tempo che trova, sia per il Napoli che per la Roma. Questo campionato è stato molto particolare, con metà delle squadre che aveva valori troppo inferiori rispetto alle altre. La Serie A ha una delle medie gol a partita più alte d’Europa. Le difese sono peggiorate e per squadre attrezzate come il Napoli è facile macinare punti su punti”. 

 

ChampionsNapoliRoma
Comments (0)
Add Comment