Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda su Kiss Kiss Napoli è intervenuto Carlo Alvino, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Dopo la stagione di questo Napoli bisogna avere il cuore allegro e pieno di gioia. Che voto do a questo Napoli? E’ impensabile andare sotto la sufficienza, la stagione è stata ottima. Sarebbe stata eccellente con un titolo. Do un bel 9 pieno a questa squadra. La perfezione è stata sfiorata più volte ed è un peccato non portare uno scudetto con 86 puntati conquistati senza aiutini o rigori farlocchi. E’ stato un campionato di essere umani e gli essere umani sbagliano quando possono. Se poi sei umano, all’aiutino diventi Superman, ma preferisco l’onestà all’imbattibilità.
Al di là dei propri colori di appartenenza, vedere giocare il Napoli è conciliarsi con il gioco del calcio. Lo spettacolo che offrono gli azzurri è incredibili, tra i primi in Europa. La partita con la Samp è stata difficilissima e anche quella della Roma. Il Genoa non si è scansato, anzi ha giocato una partita di onore e di grande caparbietà. Addirittura aveva sfiorato il vantaggio a dieci minuti dalla fine. Gli Dei del calcio sono così innamorati del Napoli che lì vogliono vedere già dai primi d’agosto. Si fa per ridere, ma non dobbiamo avere paura del preliminare.”