14,45 – Fine della conferenza stampa di Maurizio Sarri
14,43 – Sarri: “Jorginho è il calciatore dove mi sento più gratificato, cresciuto davvero tanto, mentre Milik sta crescendo davvero tanto. Chi invece non è ancora esploso del tutto è certamente Zielinski, lui ha stigmate del campione”
14,41 – Sarri: “Sono felice aver restituito il sorriso ad Higuain, anche se lui è un fuoriclasse assoluto, mentre Mertens è un calciatore geniale e solo ora ce ne siamo accorti, vuol dire che è un limite nostro (ride n.d.r.), mio compreso. La squadra adesso sta bene fisicamente ma anche mentalmente”.
14,39 – Sarri: “Totti? Alziamoci in piede, ha la stigmate del campione o del fuoriclasse assoluto, perciò bisogna solo applaudirlo. Sul duello con la Roma è probabile che abbiano influito i tre rigori in più avuti dai giallorossi, anche se statisticamente mi sembra tutto strano”.
14,36 – Sarri: “Come detto prima la Sampdoria è una squadra ben strutturata e organizzata al tempo stesso, noi però se vogliamo crescere e maturare dovremo giocare una grande sfida a Marassi. Insigne e Albiol? Non mi risulta che abbiamo parlato di scudetto ma di un sogno. Su De Laurentiis dico che se ci incontriamo o meno sarà normale”
14,34 – Sarri: “La squadra deve aiutare se stessa, giocando una grande partita e di conseguenza può far fare gol a Mertens. Sul belga invece dico che il merito è certamente del ragazzo. Sulla fase difensiva dico che siamo in costante crescita, dobbiamo migliorare nei minimi dettagli”
14,32 – Sarri: “Noi abbiamo l’obbligo di crederci, noi dobbiamo andare a Genova e prendere punti, poi aspettare quello che faranno a Roma anche se le chance non sono tante. Giampaolo? Un tecnico che stimo tantissimo, ha messo in campo giovani carichi e motivati e quindi non sarà una sfida facile”
Oggi pomeriggio alle ore 14,30, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverrà il mister del Napoli Maurizio Sarri a 24 ore dalla sfida di Genova contro la Sampdoria. Il tecnico analizzerà il momento della squadra che punterà sempre ai tre punti per sperare nel secondo posto ma battere anche altri record. Ilnapolionline.com vi informerà in tempo reale.
La Redazione