Prossima Champions con 5 inglesi: Mou vince l’Euroleague e vola di diritto in seconda fascia, aggiungendosi a Chelsea (prima), City (seconda), Tottenham (terza) e Liverpool (terza se passa i preliminari). Meno buone, però, le notizie per le italiane.
ITALIA
1) La Juve campione è in prima fascia.
2) Il Napoli scivola in terza, superato proprio dallo United: per tornare in seconda dovrebbe sperare nel k.o. del Siviglia nei playoff (difficile).
3) La Roma è in quarta ma con discrete possibilità di recuperare la terza: basta che, tra playoff e preliminari, una di quelle che la precede (Siviglia, Dinamo Kiev, Ajax, Olympiakos, Liverpool) sia eliminata. Naturalmente per Roma e Napoli bisogna attendere l’ultima di A per capire chi andrà ai playoff: comunque da teste di serie e con rivali (Cska, Sporting, Hoffenheim…) non impossibili.
RANKING
Il successo United definisce il ranking iniziale della prossima stagione: anche se la Juve vincesse a Cardiff, l’Italia partirebbe al 4° posto per un -0,3 di distacco dall’Inghilterra. Ma comunque dal prossimo anno saranno i primi 4 posti del ranking a garantire 4 club in Champions.
Fonte: gasport