L’anno prossimo si potrebbe verificare la tempesta
perfetta. In che modo? Prima di tutto il Napoli avrà dalla sua il fatto di confermare in toto il gruppo e di avere lo stesso allenatore per la terza volta consecutiva. Poi se si vanno a valutare le situazioni delle dirette concorrenti ci si rende conto che si potrebbe partire favoriti.
La Roma, per esempio, saluterà Spalletti e quindi dovrà ripartire
daccapo con un nuovo allenatore. Che molto probabilmente sarà Di Francesco. Si dovrà fare mercato e non sarà facile. Capitolo milanesi. L’Inter avrà un nuovo tecnico e soprattutto sbarcheranno altri giocatori. Il Milan sarà all’anno zero on tanti elementi che andranno via. L’intoppo principale sarà sempre la Juventus. Che, però, se vince la Champions chiuderà un ciclo. E quasi certamente Allegri andrà via perché non ci saranno più i presupposti per migliorare. C’è una catena di calciatori da rottomare. Buffon, Barzagli, Chiellini, Marchisio, Khedira sono tutti oltre una certa età. E quindi, approfittando di una
mezza rivoluzione, si potrebbe finalmente lottare fino alla fine per lo scudetto e vincerlo. Naturalmente al Napoli di Sarri servirà qualche altro elemento per completare la rosa. E se De Laurentiis indovinerà le mosse ci si potrà divertire.
Il Roma