Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Giampiero Timossi, giornalista. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Io la mano di Allegri la vedo nella Juventus, così come credo che Sarri sarebbe bravissimo nel gestire una rosa piena di campioni, cosa che già fa. Gli allenatori si dividono semplicemente in due categorie: quelli bravi e quelli meno bravi. Sarri, Allegri e Conte appartengono tutti alla prima categoria. Sarri per certi aspetti è il miglior allenatore che poteva capitare al Napoli. In questi dieci anni la squadra azzurra ha fatto passo da giganti e Sarri è l’allenatore adatto per completare l’ultimo passo, quello di superare la Juventus nel giro di un paio di anni. Sarri e Allegri hanno tantissimi punti in comune, più di quanti se ne immaginino.
Si può vincere anche con i giovani? E’ una bella domanda. La storia racconta che si vince anche con i giocatori di personalità, di esperienza e chi più ne ha più ne metta. Il Napoli quest’anno ha fatto il proprio record di punti e questa è una squadra straordinaria. Non si può analizzare sempre tutto, c’è sempre il gioco da tener conto, una traversa può fare la differenza tra tre punti e zero punti. Il divario che c’è tra Roma, Napoli e Juve è minore rispetto a quanto ci si aspettasse. Il ciclo della Juve è quasi alla fine, ma gli acquisti come quelli di Schick e molti altri ancora, fa capire ad Allegri che la Juve è pronta a costruirne subito un altro”.