Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Giulio Delfino di Radio Rai. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il periodo in cui Conte aveva deciso di dare l’addio alla Juventus, tutti pensavano che questa sarebbe diventata vulnerabile, e invece Allegri sta facendo addirittura meglio. Fare previsioni sulla prossima stagione? E’ ancora prematuro. Allegri andrà via dalla Juventus solo in caso di triplete, altrimenti è tutto da valutare. Spalletti all’Inter? Mi sembra probabile, così come Sarri resti al Napoli. Di Francesco alla Roma sarebbe un piccolo passo indietro per i giallorossi, ma è ancora tutto molto aleatorio. Non mi sembra un allenatore da salto di qualità, forse più un Emery sarebbe adatto per certi palcoscenici.
Come migliorare Napoli e Juventus? La Juve ha poco da migliorare e i risultati ottenuti lo dimostrano. Si sono mossi benissimo sul mercato prendendo giocatori di mentalità vincente come Khedira e Dani Alves, entrambi a parametro zero. Il Napoli deve emulare questa tendenza, prendere dei giocatori capaci di creare un’ossatura importante e portare un certo tipo di mentalità, di abitudine a lottare al top che al momento questa squadra non ha. Rinforzarsi in mezzo al campo e in difesa è il mantra della prossima sessione di mercato”.