Champions e Europa League: tutte le italiane di prima e seconda fascia

J uve in prima fascia di Champions, Napoli (a rischio playoff) che sogna la seconda, Roma in bilico tra la terza e la quarta. E una bella notizia: l’italiana costretta al turno di agosto sarà testa di serie e non avrà rivali impossibili. Insomma: una Champions con tre italiane nei gruppi non è utopia. In più, Milan testa di serie al terzo preliminare di Europa League.

CHAMPIONS

Teste di serie sono le campioni degli 8 migliori campionati. Dunque Real e Juve (una delle due anche detentrice), Bayern, Chelsea, Monaco, Benfica, Spartak Mosca e Shakhtar. Quella che fa paura è la seconda fascia che comprenderà Barça, Atletico, Siviglia, Psg, Borussia Dortmund, City, Porto e, si spera, Napoli: «balla» però la posizione del Manchester Utd che, se dovesse vincere l’Europa League, supererebbe nel tabellone la squadra di Sarri. Il tutto, naturalmente, al netto dei playoff che possono eliminare qualche cliente scomodo. Il vero problema è la terza fascia dove ci sono Tottenham e Liverpool. La Roma rischia la quarta fascia.

PLAYOFF L’italiana impegnata – Napoli o Roma – sarà testa di serie con Siviglia, City, Liverpool e una da definire. Tra le «non» teste di serie niente rivali impossibili: Cska Mosca, Sporting, Hoffenheim, in caso Bruges e Nizza, sono alla portata.

EUROLEAGUE Alla Lazio non dovrebbe sfuggire la prima fascia al sorteggio dei gruppi. Più dura per l’Atalanta: in bilico tra terza e quarta fascia. Buone notizie per il Milan che sarà testa di serie nel terzo preliminare e, molto probabilmente, in caso nei playoff. In caso di gruppi potrebbe trovarsi in seconda fascia, ma è presto per capire.

Fonte: gasport

ChampionsEuropafasceLeagueNapoli
Comments (0)
Add Comment