Tre mostri in attacco, ma Mertens fa l’ HULK

Queste la valutazioni ed i voti di Mimmo Carratelli

6,5 CALLEJON
Gran lavoro sulla fascia, spesso in soccorso a Hysaj sulle avanzate di Olivera. Molto presente in attacco, ma spesso De Maio gli intercetta i traversoni di Insigne. Batte a botta sicura e De Maio respinge col corpo salvando Tatarusanu (64’). Non è svelto quando Mertens lo libera nell’area viola: si fa chiudere (74’). Nella ripresa si prodiga molto ripiegando in difesa.

8 MERTENS
Il piccolo killer colpisce ancora. Quarta “doppietta”. Comincia sbagliando: evita Tatarusanu e batte fuori (18’). Poi palo esterno (26’), settimo legno. Offre a Insigne la palla del 2-0. Da Insigne favore ricambiato e mette dentro il 3-0. Si ripete sull’uscita a vuoto di Tatarusanu (corner di Ghoulam e spizzata di Insigne). A un gol da Dzeko capocannoniere.

7 INSIGNE
Va in gol da centravanti sull’allungo di Mertens portando il Napoli sul 2-0. In precedenza, un fantastico tiro a giro era uscito di un soffio. Spizzica la palla sul primo gol di Mertens. Gran lavoro da esterno e da mezz’ala in tandem con Hamsik. Arriva a 17 gol, mai così cannoniere. Ma regala anche giocate di fantasia ed è attento nei ripiegamenti difensivi.

CallejonInsigneMertensMostri
Comments (0)
Add Comment