6,5 ZIELINSKI
Fuori Allan (affaticamento muscolare), ecco il polacco tutta grinta e vivacità. L’erba del Vecino non è sempre più verde e l’azzurro vince il duello con l’uruguayano. Si fa valere in ogni contrasto e nel finale di partita si concede allunghi offensivi, una volta uscendo alla grande dalla difesa percorrendo tutto il campo, poi sprecando un’occasione nell’area viola (86’).
7,5 JORGINHO
Piccolo guerriero, padrone del centrocampo. Tackle efficaci e palloni veloci per gli attaccanti. Cede la regia ad Hamsik, dedicandosi a contenere le ripartenze della Fiorentina. Ma non bada solo a fare diga. Cerca verticalizzazioni improvvise, come una geniale che Mertens non sfrutta (18’). Esce lasciando il campo a Diawara (69’) dopo avere lottato molto.
6,5 HAMISK
Una buona partita a prendere palla, rientrando e portandola avanti saltando Badelj. Sul suo colpo di testa (corner di Ghoulam), Tatarusanu respinge e Koulibaly segna. A inizio di ripresa, è meno attento e incorre in qualche errore di appoggio. Un tiro deviato in corner e uno parato. Entra anche nell’azione del 4-1 scambiando con Mertens. Esce al 66’.
Questi i voti de Il Mattino