Il tifo Dalla curva B il messaggio per il presidente: «Riporta lo scudetto in questa città». E la curva A omaggia i calciatori: «Ci salutiamo con onore»
Quello che in pratica ha chiesto la curva B, quattro teloni di tela bianca in bella evidenza proprio srotolato mentre si stava per iniziare: «Per chi l’ha vissuto, per chi l’ha raccontato, per chi con i ricordi ormai s’è stancato, arriva l’estate della verità. Riporta lo scudetto in questa città». Destinatari tutti compresi, soprattutto il presidente De Laurentiis. Ma anche i calciatori, usciti dalla scaletta tenendo per mano o in braccio i propri pargoli, con Reina su tutti: i cinque figli aggrappati a braccia e gambe per scortare il papà a metà campo. Il portiere spagnolo ha un altro anno di contratto, per il momento niente da fare sulla richiesta di prolungamento, anzi il club è attivo sul mercato alla ricerca di un valido erede. Si è concesso al novantesimo il giro finale, chissà se per l’ultima volta.
Sull’arrivederci a presto si sono espressi pure i dirimpettai dell’altra curva che hanno ringraziato a modo loro: «2016-2017, noi km di passione, voi grinta e sudore. Ci salutiamo con onore».