SERIE A – Napoli-Fiorentina 4-1, i top della sfida del San Paolo

Il Napoli batte i viola e continua a sfornare record

Il Napoli batte per 4-1 la Fiorentina e aggiunge ai suoi record, le reti segnate novanta e gli 83 punti in classifica ad una giornata dalla fine. A sbloccare la sfida ci pensa Koulibaly che sotto porta batte Tatarusanu. Gli azzurri sfiorano per ben due volte il raddoppio con Mertens, ma prima la mira e poi il palo su tiro a giro. Il raddoppio è nell’aria e lo realizza Insigne che sotto porta non sbaglia. Nella ripresa il tris dei partenopei con Mertens, gol di rapina. Per i viola rete della bandiera con Ilicic. Nel finale ancora Mertens che arriva così a quota 27 centri stagionali. Un altro successo anche se la Roma vince a Verona, però la gente ha apprezzato e festa a fine gara. Ecco i top della sfida del San Paolo.

Top Napoli 

Reina 7 – Il Napoli vince e diverte contro la Fiorentina, ma al San Paolo è super Reina che compie per lo meno 4 grandi interventi che evitano le reti della compagine di Paulo Sousa. Eccezionale quella su Ilicic nel primo tempo e d’istinto su Babacar. Finale molto positivo del portiere iberico.

Koulibaly 7 – Il difensore senegalese, di solito i gol li evita, ma questa sera la sblocca lui davanti a Tatarusanu come un centravanti vero. Per il resto annulla completamente ma Kalinic di testa e in anticipo. Unico neo il giallo ad inizio ripresa, ma per il resto prestazione da incorniciare.

Jorginho 6,5 – Il regista italo-brasiliano aveva come cliente Vecino, rincorso l’estate scorsa, ma come sempre è un martello nel recuperare palloni e fornisce assist a volontà compreso a Mertens che per poco non segna. Chiude tutti i varchi. Crescita costante del calciatore ex Hellas Verona.

Hamsik 6,5 – Lo slovacco torna a giocare ai suoi livelli, recupera in mezzo al campo e per ben due volte sfiora la rete personale. Mezzo voto in meno per alcuni palloni persi a centrocampo, ma è il classico pelo nell’uovo di una partita da incorniciare.

Callejon 6,5 – Questa sera lo spagnolo non va a segno ma anche in questa gara si vede che gioca con una foga in avanti e in fase difensiva. Segue alla perfezione i movimenti ed è difficile da fermare. Peccato che per ben due volte non trova il gol ma è un dettaglio per un calciatore universale.

Mertens 7,5 – Contro la Fiorentina sembrava una gara stregata per il belga, rete sbagliata e palo colpito, anche se c’è l’assist per Insigne, però il meglio se lo riserva nel secondo tempo. Prima realizzando la rete di rapina su errore del portiere e poi dopo una bello scambio con Hamsik e gol a porta vuota. Ventisette centri ed è ad una sola rete da Dzeko, niente male con il rinnovo sempre più ad un passo.

Insigne 7 – Anche stasera Lorenzo timbra il cartellino. Sono 17 centri stagionali ma anche contro la Fiorentina tutto il campionario di perfezione del suo repertorio. Assist magnifici e giocate spettacolari, il folletto azzurro incanta i tifosi del Napoli al San Paolo.

A cura di Alessandro Sacco

FiorentinaNapoliserie A
Comments (0)
Add Comment