Liga recupero 21^ giornata: CR7 riporta il Real in testa a 90 minuti dalla fine

Le merengues con un super CR7 tornano davanti al Barcellona

Mercoledì 17 maggio ore 21:00

CeltaVigo-RealMadrid 1-4 Ronaldo (R) 10′ 48′, Guidetti (C) 69′, Benzema (R) 70′, Toni Kroos (R) 88′

 

Primo tempo. Le merengues hanno la possibilità di portarsi da soli al primo posto in vista dell’ultima giornata di campionato, i blancos faranno a meno di Gareth Bale e Carvajal per infortunio e Nacho per somma di ammonizioni. Il Celta potrebbe superare Valencia e Malaga in un solo colpo con Giuseppe Rossi ai box per un infortunio al ginocchio. In avvio il Real ci prova con Danilo dopo pochi secondi ma la difesa avversaria intercetta e allontana, al 7′ ci prova il Celta con Guidetti che riceve un passaggio filtrante ma calcia a lato. Al 10′ il Real passa in vantaggio con Cristiano Ronaldo che dal limite dell’area lascia partire un bel tiro che batte il portiere avversario, i galiziani provano la reazione ma Wass e Sisto non riescono a inquadrare lo specchio della porta. Al 26′ Sisto controlla il pallone al limite dell’area ma calcia di poco alto sopra la traversa, passa un minuto e Casemiro cerca il raddoppio ma i difensori del Celta sventano la minaccia anche stavolta. Al 31′ Wass cerca ancora una volta il goal direttamente su calcio di punizione ma Keylor Navas respinge, nell’ultimo quarto d’ora si registra il tentativo di Benzema che al 45′ indirizza sotto la traversa ma Sergio Alvarez è autore di un’ottima parata che salva la porta dei galiziani. Le squadre vanno a riposo con i blancos sopra di un goal grazie alla magia di Cristiano Ronaldo dopo 10 minuti.

 

Secondo tempo. Nella ripresa Isco serve al limite Ronaldo che prepara bene il tiro e raddoppia dopo appena 3 minuti con un grande rasoterra che si insacca nell’angolino, dopo il secondo goal di CR7 i padroni di casa devono per forza di cose sbilanciarsi per provare a recuperare ma è il Real Madrid che gestisce il possesso palla. Al 62′ piove sul bagnato per il Celta in quanto Iago Aspas ricevendo il secondo giallo lascia la squadra di casa in inferiorità numerica, in questo momento della gara con un uomo in più i ragazzi di Zidane non rischiano nulla e amministrano il possesso palla. Al 68′ nonostante l’uomo in meno il Celta va vicino al goal con Wass che cerca l’angolino dopo essersi liberato in area, passa appena un minuto e Guidetti accorcia le distanze con un tiro dal limite che con una leggera deviazione beffa Keylor Navas. Al 70′ Benzema tira da distanza ravvicinata dopo aver ricevuto il perfetto cross di Marcelo e batte Sergio Alvarez per il 3-1 delle merengues, passano 5 minuti e Ronaldo riceve il pallone in profondità e calcia di prima intenzione ma la conclusione dell’asso portoghese esce di pochissimo. Al 76′ Isco cerca il poker ma Sergio Alvarez è autore di un ottimo intervento sul centrocampista spagnolo deviando un pallone destinato nell’angolino, nei minuti finali arriva anche il quarto goal con Toni Kroos che riceve da Benzema e con un vero e proprio capolavoro balistico batte Alvarez con una rasoiata nell’angolino. Arriva il triplice fischio del direttore di gara che sancisce il primato delle merengues che adesso sono a 90 minuti dal titolo.

 

Classifica

Real Madrid 90-Barcellona 87-Atletico Madrid 75-Siviglia 69-Villarreal 64-Atletico Bilbao 63-Real Sociedad 63-Eibar 54-Alaves 54-Espanyol 53-Malaga 46-Valencia 46-Celta Vigo 44-Las Palmas 39-Betis 38-Leganes 34-Deportivo 33-Sporting Gijon 30-Osasuna 22-Granada 20

A cura di Emilio Quintieri

Cristiano RonaldoLigaReal Madrid
Comments (0)
Add Comment