RILEGGI IL LIVE – Maurizio Sarri: “Il prossimo contratto? Mi vorrei arricchire e su Mertens…”

13,30 – Fine della conferenza stampa di Maurizio Sarri

13,26 – Sarri: “Ho visto il Torino nella sfida contro la Juventus ed ha disputato un ottimo derby. Questo inevitabilmente gli darà tanta carica per affrontarci nella maniera più giusta. Belotti? E’ un giocatore che ruoterà tra Koulibaly e Albiol e dovremo fare una fase difensiva all’altezza per evitare che attacchi la profondità. Il Cagliari? Mi piacque più quella con il Sassuolo dove pareggiamo e ci furono tante polemiche”.

13,22 – Sarri: “Roma-Juventus? Non temo quella gara dal punto di vista mentale, ma tatticamente perchè a seconda dei risultati e del momento della partita, però come ho detto prima i bianconeri sono una squadra che darà tutto per fare un buon risultato”.

13,19 – Sarri: “Nel calcio di oggi l’unica competizione che ti può dare dei vantaggi economici è solo la Champions League, mentre attecchisce meno la Coppa Italia e l’Europa League, perciò vanno riviste le formule di queste ultime competizioni. Ultimamente chi gioca i preliminari le squadre italiane non sono al massimo della forma e i risultati ne danno una conferma”. 

13,16 – Sarri: “Io non sono d’accordo nel giocare alle ore 15,00 in un momento chiave della stagione, ma sarebbero adatti alle ore 20,45. Domani le motivazioni dovranno essere per forza molto alte, anche se non noto rilassamento anche di squadre già salve in questo finale di stagione. Il Napoli è una squadra in crescita, non sarà semplice rinforzarla al meglio, l’unica sarebbe prendere calciatori di alto livello con costi forti”.

13,13 – Sarri: “Domani ce la farei a tifare per Higuain, ma solo per lui, vista la serietà oltre che la grandezza del giocatore. Inevitabilmente c’è la rabbia per come se ne è andata. Il Torino è una squadra che ti può spaccare in due la gara e dovremo essere corti per poter vincere la gara. Probabile che ci sarà un centrocampo di interdizione, anche per via del caldo che ci sarà a Torino”

13,10 – Sarri: “Prima dicevo che sarebbe bello giocare in contemporanea le gare, soprattutto per la lotta al secondo posto. Il nostro risultato inevitabilmente condizionerà la sfida di Roma. Sono certo della serierà della Juventus e ci metterà tanto impegno”

13,09 – Sarri: “Lo scudetto? Ci sono troppi se nella tua domanda, però mi farebbe piacere vincere e poi un giorno andare ad allenare all’estero. Io penso solo ad ottenere i tre punti contro il Torino”.

13,06 – Sarri: “Domani sarà una domenica decisiva, il Torino per noi sarà una partita complicata. I granata in casa giocano un buon calcio, come lo sarà per la Roma, dispiace che non ci sia la contemporaneità, però noi dobbiamo solo vincere. Io alla Ferguson? Per me il Napoli è una soddisfazione enorme ma il presidente ha avuto le palle di prendermi e gli sono grato. Sul prossimo contratto mi vorrei arricchire per la mia famiglia”.

13,05 – Conferenza stampa Maurizio Sarri

 

Oggi pomeriggio, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, a 24 ore dalla trasferta sul campo del Torino. Il mister dei partenopei si aspetta conferme dopo le ultime ottime prestazioni e bissare anche il successo dell’andata per 5-3. Solo a poche ore dalla sfida contro i granata di Mihajlovic verranno sciolti gli ultimi dubbi di formazione. Ilnapolionline.com vi informerà con la solita tempestività.

La Redazione

conferenza stampaDirettaLiveSarri
Comments (0)
Add Comment