La Roma, forte del punto di vantaggio sul Napoli, si giocherà in casa, contro la finalista di Champions League, tre punti fondamentali per la corsa al secondo posto. L’assenza di Dzeko è pesante, ma il recupero di Nainggolan altrettanto importante. Difficile vedere Totti titolare, più facile ipotizzare un attacco senza punti di riferimento. In casa Juve, complice le fatiche di Champions e l’arrivo della Coppa Italia, Allegri potrebbe optare per qualche cambio.
ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Paredes; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti.
Buone notizie per Nainggolan che ieri ha fatto individuale in campo e oggi in gruppo. Perotti anche oggi in gruppo, dovrebbe essere il viceDzeko contro i bianconeri. Rudiger torna dalla squalifica e si schiera a destra, dove Peres non offre abbastanza garanzie dal punto di vista difensivo.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Bonucci, Asamoah; Pjanic, Rincon; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain.
Rispetto alla gara contro il Monaco riposano Chiellini, Dani Alves, Alex Sandro e Barzagli. Pjanic “costretto” al superlavoro dall’assenza di Marchisio e Khedira, entrambi ko. Davanti quattro giocatori per quattro maglie: nessuno può riposare.
fonte tuttomercatoweb