Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Manuel Corignoni di Radio Rai. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Milan visto a San Siro è stata davvero poca cosa. La Roma ha dato un buon segnale di forza al campionato. Si è data un segnale a sé stessa, prima ancora di darlo al Napoli. La preparazione con la partita contro la Juventus sarà incentrata per vincerla, punto e basta, senza pensare troppo al duello con il Napoli. L’ambiente capitolino è molto teso e quello che Spalletti vuole creare è una sorta di clausura per concentrare tutte le energie attorno alla squadra e attorno alla partita contro la Juventus.
Spalletti rischia di compromettere il suo legame con la curva della Roma dopo l’ennesima diatriba con Totti. Il tifo è spaccato tra questi due partiti, ma sicuramente sono cose se non fanno bene all’ambiente. Anche le voci di mercato e del suo futuro possono essere destabilizzanti per il futuro giallorosso e per il destino di questo secondo posto, che verrà deciso al 90% questa domenica.
Mertens sta andando oltre lo straordinario e questo è un piccolo capolavoro di Sarri, che è riuscito a creare un’alchimia di gioco tale che ha trasformato il belga in una macchina da gol come mai era stato nella sua carriera. ADL deve tenerlo perché è uno dei pilastri della squadra, soprattutto se gli obiettivi della prossima stagione saranno di un certo tipo”.