I voti di Mimmo Carratelli
7 Callejon
Fiorin fiorello. Salta il Murru e va. A fine primo tempo, gran diagonale che fila oltre il palo lontano. Un’altra conclusione la batte alta. Ala, mediano (gran recupero su Ionita che stava per partite in contropiede) e regista. Non si fa mancare nulla sulla fascia, accentrandosi e spostandosi a sinistra. Gioca da una eternità, ma non è stanco.
8 Mertens
Il serpente piumato. Boa chi molla. Corre, sterza, punta. Tre gol all’andata, due al ritorno contro il Cagliari. Il polacco Salamon (1,96) resta impalato, a Bruno Alves fa girare la testa e il codino. Sfiora ripetutamente la porta. Campione di sardo in alto. Due gol e l’assist per la rete di Insigne. Buon compleanno.
7,5 Insigne
Lorenzo stupisci, guarda com’è ridotto il Cagliari per te. Si gioca solo nella metà campo sarda. Cuce e ricuce palloni su palloni. Più mezzala che esterno. Un pallonetto alto (29’), un tiro a giro che sfiora l’incrocio e il gol, premio alla sua partita molto altruista, da regista aggiunto, infaticabile, stavolta con poco stress difensivo.