Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Stefano Agresti di Calciomercato.com. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“La Juve investe molto e investe bene. Così è più facile arrivare a raccogliere risultati importanti, ma bisogna sempre avere la competenza giusta per gestire certi capitali. L’Atletico Madrid dimostra che non sempre serve spendere per vincere, anzi. Serve tanta programmazione e tanta intelligenza, poi è chiaro quando hai tante risorse alle spalle tutto diventa più semplice.
La Juventus l’anno scorso ha preso il giocatore più forte della propria avversaria e questo dà segnale di grande forza. Ad oggi sembrano inavvicinabili, ma credo che verrà una stagione in cui verranno meno e lì toccherà alle inseguitrici farsi trovare pronto. Il progetto Napoli cerca di valorizzare i giovani e se questi hanno il tempo di maturare e confermarsi, allora hanno la possibilità di essere l’alternativa concreta ai bianconeri. D’altronde lo è stata già l’anno scorso e questo dimostra la bontà dello stesso progetto Napoli.
Le valutazioni vanno fatte sempre, anche se si tratta di giocatori importanti. Cedere certi elementi non è una bestemmia se arrivano offerte di valore. Koulibaly, ad esempio, è un giocatore difficile da sostituire, nonostante il suo valore molto, molto alto, mentre Mertens sarebbe più facile da rimpiazzare”.