Tancredi Palmeri, giornalista di beIn Sports, è intervenuto nel corso della trasmissione “Radio Goal” su Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”: “Ho avuto l’impressione che se il Napoli avesse avuto Higuain sarebbe finita 4-0: gli azzurri hanno trovato un Insigne in forma strepitosa, mi sono chiesto ‘cosa manca a questa squadra?’ e la risposta è stata un bomber che la chiudesse. Non avevo mai visto il Napoli giocare così contro l’Inter a Milano.
La capacità di Sarri di rigenerare i giocatori è straordinaria: Higuain l’ha risollevato dopo che si era mangiato la Coppa America e il Mondiale, Mertens invece l’ha proprio generato lui.
La Juve, che era già più forte, la scorsa estate ha preso il giocatore più forte di Roma e Napoli: per raggiungerla servono conferme e l’aggiunta di giocatori da 30-35 milioni senza toccare chi è già in rosa.
Pensavo che la Roma sarebbe uscita con un pareggio dal derby e non credevo in un crollo psicologico del genere: il Napoli si merita il secondo posto perché il rendimento in termini di gioco è sempre stato costante, nonostante lacune di personalità”.