SERIE A – Inter-Napoli 0-1, i top della squadra azzurra

Il Napoli sbanca Milano e rilancia la candidatura per il secondo posto

Il Napoli sbanca San Siro e si avvicina alla Roma per la seconda piazza che significa la Champions diretta. Gli azzurri comandano il gioco e sfiorano per ben due volte la rete con Insigne e Mertens che coglie il palo esterno. La gara la sblocca Callejon che sfrutta l’incertezza di Nagatomo e batte Handanovic. Nella ripresa i partenopei per ben due volte sfiora il raddoppio, il portiere sloveno si supera su Rog e su Insigne e tiene a galla i nerazzurri che però non impensieriscono Reina. Finisce la gara con l’undicesima vittoria stagionale in trasferta record battuto dell’era Benitez. Ecco i top della sfida di Milano.

Top Napoli 

Hysaj 7 – La prestazione del terzino albanese è stata davvero eccezionale. Annulla prima Eder e anche il neo entrato Perisic, senza calare mai la tensione fino all’ultimo. Dal Real Madrid l’ex dell’Empoli ha sfornato prestazioni convincenti ed ha ritrovato la condizione della passata stagione.

Albiol 7 – Anche stasera lo spagnolo è stato perfetto in difesa, non fa toccare una palla ad Icardi e vince tutti i duelli aerei con il bomber argentino. E’ perfetto anche nelle coperture e non perde neanche una. Quando è in campo la squadra sembra avere più equilibrio, il leader silenzioso.

Ghoulam 6,5 – Il terzino algerino non giocava titolare da quasi un mese e aveva dal suo lato Candreva che tranne un paio di sgroppate alla lunga non riesce a tenere il passo. Con il passare dei minuti prende fiducia e si spinge in avanti con una certa pericolosità. Quando è in queste serate è certamente una fortuna per Sarri.

Zielinski 6,5 – Il polacco ha fatto vedere in un’ora di gioco tutto il suo campionario. Scatti, assist al bacio e ha fatto venire il mal di testa al povero Brozovic fino al momento del cambio. Questo ragazzo è davvero forte ed ampi margini di crescita.

Rog 6,5 – Entra in campo l’x Dinamo Zagabria e fa vedere davvero tutto il suo talento. Per poco non segna nella scala del calcio e corre come un forsennato. Mezzo voto in meno per il giallo, unico limite del ragazzo che però ha un futuro davvero roseo.

Callejon 6,5 – Quando gioca a San Siro, segna, non fa differenze se si tratta di Milan e Inter, lui marca spesso il cartellino. Questa sera sfrutta anche un regalo di Nagatomo ma ha la lucidità nel piazzare la palla in rete. Undici reti stagionali, sempre più jolly per il Napoli.

Mertens 6,5 – Il belga non va a segno ma per poco, visto che sceggia il palo, ma come sempre è una spina nel fianco dell difese avversarie anche dell’Inter. Si sacrifica quando può e serve anche i compagni come per Insigne e Rog. Sarri vuole una sua riconferma per continuare il progetto, ma questa è un’altra storia.

Insigne 7 – Il folletto azzurro anche stasera regala magie ai suoi tifosi e sfiora anche la rete che avrebbe meritato, per sfortuna quando afiora il sette e per merito di Handanovic. E’ suo il cross dove nasce poi la rete di Callejon, ormai è sempre più imprescindibile e aiuta anche in difesa. E’ il tutto fare del Napoli.

A cura di Alessandro Sacco

InterNapoliserie ATop
Comments (0)
Add Comment