Con De Laurentiis meglio di Moratti? Risponde Rafa

Le sue parole al CdS

A Napoli c’è stato per un biennio… «E ci siamo divertiti, tranne nell’ultima giornata di campionato, quando un rigore sbagliato a un quarto d’ora dalla fine dalla partita-spareggio con la Lazio ci ha negato la possibilità di arrivare terzi, dunque ai preliminari di Champions». 

E’ stato un periodo contraddittorio. «Io dico che si sono gettate le basi per un cambiamento che sta durando. Il livello dell’organico ha acquisito un sapore internazionale, era quello di cui si aveva bisogno; e poi, non vorrei che passassero in secondo piano i successi, la conquista della coppa Italia con la Fiorentina, quella della Supercoppa contro la Juventus. Se vi sembrano dettagli… A me sembrano successi di rilievo, ottenuti peraltro, nel caso della finale di Doha, contro quella che viene ritenuta un’avversaria imbattibile». 

Dal diario di Rafa Benitez: «ci può stare». «La frase dopo la sconfitta al San Paolo con i bianconeri, per un gol subito in fuorigioco». 

Con De Laurentiis andò meglio che con Moratti, sembra di capire. «Abbiamo fatto quello che si poteva: non è un difetto avere una disponibilità economica inferiore ad altri club. Ma De Laurentiis è stato bravo a portare il Napoli a essere stabilmente tra le grandi. Se c’è anche qualcosa di mio nella squadra allestita, e penso ci sia, ne sono orgoglioso. Poi è arrivato un momento in cui le strade dovevano dividersi, avevamo visioni diverse sulla gestione, sulla politica societaria. Ma l’abbiamo fatto con rispetto assoluto, l’uno dell’altro». 

Tratto dal CdS

 

BeniteDe LauremtiisDe LaurentiisMoratti
Comments (0)
Add Comment