RIVIVI IL LIVE – Conferenza stampa di Maurizio Sarri: “Scudetto? Non programmabile, ma sognabile”

Premere f5 per gli aggiornamenti 

Termina qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia del match di San Siro contro l’Inter

13:30 – “Mertens è importante per la conferma? Io ho un contratto. Non vedo perchè oggi ci sono una serie di domande riguardo il mio futuro. Mi risulta strano. Semplicemente il presidente potrebbe anche decidere di mandar via tutti e tenere me”

13:29 – “Maksimovic? E’ un calciatore in cui credo molto. Quest’anno pero’ è giusto affidarsi ad Albiol e Koulibaly. Il ragazzo merita la mia stima, ha piedi per impostare il gioco e so che in futuro diventerà un grande calciatore. Ad oggi faccio scelte che sono contingenti al lavoro richiesto”

13:21 – “Centrocampo? Zielinski è reduce dagli Europei, è passata da fare 40 partite a 60. Diawara è giovane, aveva bisogno un po’ di rifiatare, ora pero’ sono tutti pronti e utilizzabili. A livello di centrocampo ieri mi son sembrati tutti impeccabili. 4-2-3-1? Questa è una squadra che ha pericolosità offensiva micidiale, deve solo trovare il modo di subire goal stupidi. Per risolvere questo problema sento tante ca*****. E’ una follia dire di mettere un altro centrocampista, semplicemente bisogna convincersi di potercela fare a livello di mentalità. Bisogna crescere in questo”

13:18 – “Icardi e Mertens? Professionisti che possono incidere in maniera determinante sul match. A me non piace quando si parla di un confronto tra Mertens e Icardi. Con questo voglio dire che domani, chi farà la partita e segnerà, non significherà praticamente nulla. Fisicità? Domani ce ne sarebb bisogno data la forza fisica dell’Inter. Pero’ la nostra scelta sarà quella del palleggio”

13:17 – “Se il presidente non è contento delle mie soluzioni firmo le dimissioni, ma io non sono un manager ma solamente un allenatore. I miei ragazzi rappresentano il mio contratto in essere con la società: se tutti lavoriamo per gli stessi scopi problemi non dovrebbero mai nascere”

13:16 – “Inter e Milan è giusto che ricomincino la salita verso i piani alti come è giusto che sia, ma cio’ non toglie il sogno per cui si batte il Napoli”

13:15 – “Scudetto a Napoli? Non è programmabile, ma sognabile”

13:14 – “Premi? Io sono un uomo di campo. Mi fanno piacere i premi da scrivania, ma mi sarebbe piaciuto di più vincere a Sassuolo e portare a casa quel determinato premio”

13:12 – “La squadra è cresciuta moltissimo. L’anno scorso sbagliavamo spesso l’approccio, non ci mettevamo cattiveria. Invece quest’anno, con un certo tipo di percorso abbiamo risolto tanti problemi. Sicuramente ce ne sono altri da dover recuperare come ad esempio prendere goal per disattenzioni. Mai abbassare la guardia durante i 90′ minuti ma essere sempre lucidi e cattivi”

13:11 – “Il derby romano? A noi non interessa. Il nostro obiettivo domani è andare a San Siro e fare una bella prestazione. Non c’è motivo di avere un secondo pensiero: non possiamo spendere energie”

13:10 – “L’Inter è una squadra forte, andare a giocare a San Siro non è mai facile per nessuno. I nerazzurri sono arrabbiati anche dalle ultime uscite”

14:09 – “Koulibaly penso abbia detto la cosa giusta: noi crediamo di poter vincere tutte le partite fino alla fine del campionato. Puo’ darsi che questo nemmeno ci consenta di arrivare secondi, ma non importa. Cio’ che conta è fare bene il nostro lavoro”

13:08 – Arriva in sala stampa Maurizio Sarri per rispondere alle domande dei giornalisti

Oggi alle ore 13,00, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverrà il tecnico del Napoli Maurizio Sarri, a 24 ore dalla sfida di San Siro contro l’Inter. Il tecnico degli azzurri analizzerà il momento della squadra e si aspetta un pronto riscatto dopo il pareggio di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Contro l’undici di Pioli, probabile la stessa formazione, anche se un paio di cambi non sono da escludere per tenere botta alla compagine milanese. Ilnapolionline.com vi terrà aggiornati sulle parole di Sarri con la solita tempestività.

La Redazione

conferenza stampaLiveSarri
Comments (0)
Add Comment