Stroppa, all. Foggia: “Al Napoli qualche tassello in più per vincere”

G. Stroppa è intervenuto a Radio CRC parlando del suo Foggia, ma anche del Napoli.

Il tecnico del Foggia, Giovanni Stroppa è intervenuto a Radio CRC durante il programma “Si gonfia la rete”.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“E’ un bel complimento accostare la mia idea di calcio a quella di Sarri. Noi abbiamo fatto una grande cavalcata con numeri irripetibili. E’ stata un’impresa sudata ed è tutto frutto del lavoro, giocando un ottimo calcio settimana dopo settimana. Il merito è dei ragazzi, perchè senza loro non sono nulla. 

Credo sia difficile vincere senza imporre la propria forza, quindi il gioco. La filosofia di Allegri non la vedo lontana dal fatto di non imporre un proprio gioco. Sicuramente però Sarri offre un calcio migliore rispetto a tutte le altre di Serie A. La Juventus adesso è allestita meglio, ma il Napoli con qualche tassello fondamentale in più, può sicuramente provare a vincere. Se dovesse arrivare un calciatore di livello internazionale, vuol dire che tutto il movimento crescerà.

Nel Milan, non vedere più Berlusconi, fa un po strano, lo stesso vale per la proprietà Inter. Non ci sono più i Presidenti tifosi di una volta, ora Milano è dei cinesi. Per quanto riguarda il derby di Roma, la squadra di Spalletti deve difendere il secondo posto, ma la Lazio di Inzaghi sta facendo molto bene.

Sarri offre un belvedere non solo nella fase offensiva, ma anche nella linea della difesa. Il fatto che prende troppi gol, può essere dovuto solo ad un problema mentale”. 

 

CalcioNapoliStroppa
Comments (0)
Add Comment