SERIE A – Sassuolo-Napoli 2-2, i top e i flop azzurri

Azzurri sfortunati, una traversa ed un palo

Il Napoli non ottiene la settima vittoria di fila, il Sassuolo anzi sfiora la vittoria, ma Milik evita la sconfitta. Dopo una prima frazione dove per poco gli azzurri non trovano il vantaggio con Callejon. Nella ripresa i partenopei passano con Mertens che a porta vuota segna di testa. I padroni di casa pareggiano con Berardi su regalo di Hamsik. Il Napoli coglie due legni, una traversa con Mertens e il palo di Insigne. I neroverdi passano addirittura avanti con Mazzittelli dopo il miracolo di Reina su Paolo Cannavaro, Azzurri pervengono al pari con Milik e nel recupero Paolo Cannavaro salva su Mertens a porta vuota. Ecco le pagelle della sfida del “Mapei Stadium”.

Top Napoli 

Hysaj 6,5 – Il terzino ex Empoli ha ritrovato la condizione della passata stagione, ottime diagonali su Ragusa e concede poco alle ripartenze avversarie. Tiene alta la concentrazione fino alla fine.

Strinic 6,5 – Anche oggi la prestazione del terzino croato è da considerare positiva, visto che dal suo lato non affondano i calciatori del Sassuolo e soprattutto nella ripresa si spinge in avanti dove mette un paio di buoni palloni. Esce dopo il 2-2, ma anche prova davvero positiva.

Jorginho 6,5 – Il regista italo-brasiliano, dopo un inizio di gara non facile, visto che Sensi gli stava attaccato come un francobollo, trova il ritmo gara e macina chilometri e imbastisce la manovra. Sarri ha ritrovato il metronomo della linea mediana.

Mertens 7 – Il belga ha siglato la rete numero 22 e per giunta di testa, pezzo non proprio della casa. Dal gol in poi sembra aver ritrovato la verve dei giorni migliori. Traversa su punizione e Cannavaro che gli nega la gioia della doppietta. Meriterebbe la conferma.

Insigne 6,5 – Il ragazzo di Frattamaggiore voleva sigillare il rinnovo del contratto con il gol, ma non è stata una giornata fortunata. Il numero 24 trova un Lirola all’inizio molto attento ma con il passare dei minuti prende fiducia e comincia a macinare il gioco. Nella ripresa smista il gioco e coglie un palo che grinta ancora vendetta. Sempre più uomo simbolo della squadra.

Milik 6,5 – Il polacco è stato decisivo per evitare la sconfitta con la rete del pareggio da pochi passi, da vero rapace dell’area di rigore. Dopo un lungo infortunio se lo meritava per i tanti sforzi fatti ed è un’arma in più per Maurizio Sarri.

Flop Napoli 

Hamsik 5 – Lo slovacco non doveva giocare la gara per il dolore al polpaccio, ma purtroppo ha sulla coscienza il gol del pareggio del Sassuolo. Errore nel retropassaggio e Berardi ne approfitta. Per il resto sempre vivo nella manovra d’attacco, però tutto macchiato dalla disattenzione.

A cura di Alessandro Sacco

 

NapolipagelleSassuolo
Comments (0)
Add Comment