RILEGGI IL LIVE – ADL ed Insigne in conferenza: “Sono felice a casa mia” dice Lorenzo; “Cercherò di trattenerli tutti”, annuncia il patron!

Premere f5 per gli aggiornamenti

12.22, si conclude la conferenza stampa che ha legato Lorenzo il Magnifico al Napoli fino al 2022. 

ADL, i ringraziamenti: “Ringrazio Chiavelli e Giuntoli, per il loro lavoro e la loro professionalità, così come ringrazio i procuratori e gli agenti di Insigne, per l’aver lavorato per una concertazione tranquilla e pacata, ma alla fine se tutto si è concluso, è perchè io ed il suo papà ci siamo stretti la mano”

Insigne: la famiglia: “Mio padre è stato in trattativa con il presidente. Mio padre mi accompagna tutti i giorni, a volte i miei compagni mi prendono in giro, ma a me non importa. A volte, quando dobbiamo fare le foto esclamano: aspettate, manca il papà di Insigne. Ringrazio anche mia miglie ed i miei figli che mi sopportano”

ADL: Reina:Il portiere è un punto fermo del Napoli, ma io devo pensare anche al futuro. Devo prendere comunque un portiere che abbia già una sua maturità. Dopo però devo gestire due prime-donne, ho bisogno di un portiere che vada dai 25 ai 27 anni per programmare il futuro e vivere il presente”

ADL: il calcio di domani: “Immagino il calcio come la pallacanestro, con 4 tempi da 15 minuti, con pausa da due minuti e mezzo! Dopo la moviola in campo mi aspetto questo! Il calcio sarebbe più frenetico, più spettacolare…Ora i ragazzini vengono dai video-games, non riescono ad essere concentrati per 90 minuti. Qua occorre una bomba, che non faccia male a nessuno, per ricostruire tutto daccapo” 

ADL: Un paragone per Insigne: “Io mi auguro che lui un giorno, come il piccolo grande uomo, possa raccontare ai suoi nipoti e pronipoti, delle sue azioni e dei suoi successi mirabolanti…”

Insigne: Guardando indietro…“Se qualcuno anni fa, mi avesse detto che oggi avrei avuto la possibilità di firmare ed essere una futura bandiera del Napoli, non ci avrei creduto. Adesso spero di poterci rivedere tra 5 anni per ridiscutere ancora…Perchè questa è casa mia ed io voglio stare a casa mia perchè sto bene!” 

Insigne: Il secondo posto: “Sono contento di aver rinnovato per il Napoli, perchè è sempre stata la mia prima scelta. Sono consapevole di essere partito male, ho capito che dovevo pensare solo al campo, per i contratti ci sono agenti e società. Piano paino, sono venuto fuori e adesso, insieme ad i miei compagni voglio e vogliamo il secondo posto, perchè ce lo meritiamo!”

Insigne: i suoi grazie: “L’allenatore che devo ringraziare maggiormente è mister Zeman, in assoluto. Mazzarri mi faceva sacrificare in un ruolo non mio, ed ho impararto moltissimo,  Benitez mi ha fatto crescere in fase difensiva e mi ha fatto vedere altre zone del campo che con Zeman, diciamo così, conoscevo poco. Ora Sarri…che dire? E’ un martello! Io spero che lui resti qui tanto tempo perchè con lui ci potremo togliere molte soddisfazioni!”     

ADL: Milik ed il mercato: “L’anno prossimo sarà interessante vedere 5 giocatori in doppia cifra, quindi non mi sembra il caso di parlare propriamente di mercato, ci sarà qualche innesto, forse sulle fasce, ma non è che se io perdo un pezzo vado in difficoltà. Con Sarri non è così. Quando arriva uno nuovo, gli occorrono sei mesi per imparare. Se va via Koulibaly, non è una tragedia, per esempio…Io non sono un cretino, nè io nè Giuntoli, non abbiamo speso 25 milioni per Maksimovic così, per niente; così come ho rinnovato il contratto ad Albiol perchè ha un cervello strepitoso che non ha nulla a che vedere con l’eta! Io cercherò di trattenerli tutti, se è questo che volete sapere! Poi, se viene qualcuno e paga la clausola, ce ne faremo, ancora una volta, una ragione”      

ADL: La voglia di avere chi è del Napoli: “Quando qualcuno parla dei miei tesserati, dicendo che li vuole, non mi può fare che piacere, come quando qualche attore mi fa la corte per fare un film con me. Dicono mi prendo Sarri, Mertens…ok, ma ci sono i contratti ed io i contratti li so fare”  

ADL: Il progetto: “Sono soddisfatto di me, di quanto fatto finora, direi che questo è il film che mi è riuscito meglio!”

ADL: Cosa ci asptta per questo futuro azzurro? “Tanti rinnovi ultimamente, da Albiol a Callejon, passando per Koulibaly, ora Lorenzo…Poi, il perdere qualche pezzo per la strada non ci spaventa, perchè si continua a costruire. Il calcio Napoli è un processo in fieri e continuerà. Napoli è una città particolare, se non ci vuoi stare, te ne vai, ma non ci venire, Napoli, non è Torino. Io ho fatto delle scelte, come Sarri e le rifarei” 

Insigne: Da ragazzo a leader, ad uomo: “Io sono cresciuto, ho sempre saputo che da napoletano la gente si aspettava qualcosa in più da me, ed io ho cercato di fare qual qualcosa in più, anche se non sempre ci sono riuscito. Ora sono leader, ok, ringrazio i miei compagni e non mi tiro indoetro davanti alle responsabilità”

Insigne: Come ti senti?Sono felice, per me questo è un evento, sono napoletano, sono nato e cresciuto qua. Questo è quello che volevo. “

ADL: I giovani, Gaetano per esempio, come Insigne? “Insigne è Insigne, ha un marchio di fabbrica, gioca in calcio unico in Italia, gli altri giovani ci piacciono!”

ADL: Lo scudetto: “Io non voglio far incavolare nessuno, dicendo che il secondo posto è come uno scudetto,ma prima o poi il super scudetto ce lo cuciremo sul petto, troveremo una spina nel fianco…succederà. Se le istituzioni ce lo consentiranno, noi faremo crescere il calcio in questo paese”

ADL: Le bandiere: “A me fa molto piacere che Lorenzo sia una bandiera del Napoli, le cose per durare devono essere costruite nel tempo. Quando sono arrivato qui c’era il deserto, ora ci accorgiamo che da questo vivaio, abbiamo tirato fuori nientedimeno che Lorenzo Insigne e molti altri ne verranno! Nonistante sia difficile avere successo a Napoli noi abbiamo lavorato con umiltà e professionalità, per questo abbiamo avuto successo! Ci siamo presi quello che era giusto prenderci ed abbiamo costruito. Noi siamo entrati nel calcio alla vigilia di Calciopoli, un fatto che continua a creare dubbi sul pallone in questo paese.   ”  

Ore 11. 32: E’ ufficiale! Un’ infinità di clik per Lorenzo che firma il prolungamento con il Napoli fino al 2022!

Arriva il presidente, Lorenzo è tutto d’azzurro vestito!

Il capo ufficio stampa sta facendo accomodare cronisti e giornalisti

Sala stampa gremita, nella quale si attende l’arrivo dei due protagonisti, attesi tra pochissimi minuti

   

Oggi alle ore 11,30, presso la sala stampa di Castel Volturno, ci sarà il tanto sospirato annuncio del rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne in conferenza con De Laurentiis. Il calciatore di Frattamaggiore rimarrà ancora per molto tempo in maglia azzurra e in conferenza stampa verranno svelati i dettagli dell’operazione. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.

Dal nostro inviato da Castel Volturno, Alessandro Sacco

InsigneLiveRinnovo
Comments (0)
Add Comment