Di Francesco (All. Sassuolo): “Affrontiamo un Napoli in condizione psico-fisica eccellente, con giocatori di ottima qualità e che gioca il miglior calcio in Italia”

Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Napoli: “C’è un bilancio da migliorare, vedo la mia squadra in crescita, affrontiamo un Napoli in condizione psico-fisica eccellente, con giocatori di ottima qualità e che gioca il miglior calcio in Italia. Contro di loro tradizione buona? Speriamo di proseguire ma è una squadra difficilissima da affrontare. Sarri ha fatto un ottimo lavoro, dalla difficoltà dell’infortunio di Milik ha trovato una soluzione come quella di Mertens. Noi lo abbiamo fatto con Defrel. Poi Mertens ha accanto giocatori di altissima qualità”.

“In tante interpretazioni di gioco siamo squadre simili, ovviamente con interpreti diversi. Sarri ha messo tutti i giocatori in condizione di dare il meglio possibile, fa lavorare tutti i reparti in sintonia, lo reputo un ottimo allenatore. Se li aspettiamo, prima o poi lo schiaffo lo prendiamo, nel calcio bisogna avere un’idea e un pensiero, credo sia il caso di provare a metterli in difficoltà”.

“Missiroli non ci sarà, convocherò Magnanelli e Biondini perchè lo meritano, Dell’Orco e Defrel sono a disposizione. Poi vedremo chi giocherà”

di francescoSassuolo-Napoli
Comments (0)
Add Comment