COPPA ITALIA PRIMAVERA – La Roma di De Rossi batte in casa l’Entella e conquista il trofeo

Per i giallorossi a segno Soleri e Marchizza su rigore

Dopo lo Scudetto e la Supercoppa, ecco la Coppa Italia Primavera. La Roma Primavera di Alberto De Rossi chiude il suo personale triplete, battendo nella Finale di Ritorno la Virtus Entella di Castorina. A segno al 41′ della prima frazione di gioco va Soleri, bravo nella combinazione con Tumminello, mentre nella ripresa 2-0 su calcio di rigore messo a segno da Marchizza, in gol anche all’Andata. Altro trionfo per i giallorossi di Alberto De Rossi. 

Prima parte di gara con la Virtus Entella protagonista e la Roma che passa in vantaggio. E’ questo l’inizio della Finale di Ritorno della Coppa Italia Primavera, con la compagine di Castorina brava a prendere in mano il pallino del gioco, pericolosa al quarto d’ora con Zaniolo da fuori, mentre alla mezzora due sono le opportunità. Prima Puntoriere di testa con Crisanto a mettere in angolo, poco dopo Mota Carvalho impegna ancora il portiere giallorosso. Roma che passa in vantaggio invece al primo vero acuto del match, triangolo Soleri – Tumminello – Soleri, con il numero 11 a battere Siaulys sul primo palo per l’1-0.

Il gol a dire il vero cambia tutto il match, perchè adesso la Roma tira fuori la sua mentalità e la maggior esperienza in gare del genere. Per i giallorossi la ripresa si apre nel migliore dei modi, con l’occasione al 10′ per Tumminello di testa, Siaulys vede la sfera alta sopra la traversa. Entella che prova ancora a fraseggiare ma ci riesce meno, con la Roma brava a ripartire e a creare pericolo. Alla mezzora arriva il gol del raddoppio con Keba caparbio nell’occasione, Casagrande lo stende e il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri va Marchizza e fà 2-0 chiudendo di fatto la Finale. Ultimi minuti con il tutto per tutto dei liguri, ma tranne il palo con complicità di Crisanto e Pellegrini, non c’è nessun’altra vera occasione.

ROMA – VIRTUS ENTELLA 2-0 (And. 1-1)

ROMA: Crisanto, De Santis, Pellegrini, Marchizza, Bordin (46’st Nani), Spinozzi (28’st Frattesi), Tumminello, Soleri, Ciavattini, Keba (37’st Grossi), Anocic. A disp.: Romagnoli, Greco, Antonucci, Nani, Marcucci, Cappa, Franchi, Valeau, Kastrati, Meadows. All.: De Rossi.

VIRTUS ENTELLA: Sialuys, Casagrande (36’st Ganea), Ferrante, Castagna (9’st Carullo), Alluci, Zaniolo, Puntoriere (16’st Semprini), Di Paola, Cleur, Ba, Carvalho. A disp.: Gaccioli, Busacca, Cusato, Urso, Vaccarezza, Giunta, Traversari, De Marco, Mattera. All.: Castorina.

ARBITRO: Antonello Balice di Termoli

MARCATORI: 41’pt Soleri (Rm), 29’st Marchizza (Rm) (Rig.)

NOTE: Ammoniti: Marchizza, Soleri e Di Paola.

La Redazione

Coppa ItaliaDe RossiPrimaveraRoma
Comments (0)
Add Comment