Salernitana, i numeri parlano a favoredi Bollini

Salernitana a caccia dei play off. La vittoria in rimonta contro il Latina ha portato i campani a ridosso dell’ottavo posto. La cura Bollini ha funzionato. Nelle venti partite della sua gestione l’allenatore di Poggio Rusco ha ottenuto trentuno punti, con una media di 1,55. Perentoria l’accelerazione nelle ultime otto gare, con ben diciassette punti conquistati e una media di 2,1. Salvezza, dunque, centrata con sei giornate

Serie B

d’anticipo e play off nel mirino. Servirà un’impresa sportiva, però, anche se dopo la trasferta di sabato a Vercelli la Salernitana giocherà due gare consecutive all’Arechi, affrontando Bari e Frosinone.
LOTITO. Claudio Lotito, co-patron del club granata, è soddisfatto e ambizioso: «Un primo traguardo è stato raggiunto. Ora mi auguro che la squadra mantenga questa concentrazione per poter centrare gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Non facciamo tabelle o programmi, ci mancherebbe, siamo abituati a fare le cose per gradi. Quando qualcuno metteva in dubbio che ci saremmo salvati, dissi che sarebbe stato un campionato senza patemi. E così è andata. Ma questa squadra è stata allestita per potersi confrontare alla pari con tutti e lo ha dimostrato in tante partite importanti. Adesso, però, bisogna raggiungere gli obiettivi, altrimenti sono chiacchiere. Bollini? Ha datò una mentalità, lavora molto sul campo e cerca di coinvolgere tutti. Ma il cambiamento è avvenuto anche con l’inserimento dei nuovi calciatori a gennaio. La conferma di Bollini? E’ un discorso prematuro, ma se un allenatore fa bene non si dovrebbe porre un problema. In ogni caso le persone si misurano con i fatti, ovvero con i risultati. L’obiettivo play off? Da qui in poi saranno tutte finali, non si dovrà allentare la tensione, la sconfitta di Terni ne è la prova».
SQUADRA. Ieri mattina la squadra è tornata in campo per iniziare a preparare la gara di Vercelli contro una formazione in salute (venti punti in dieci partite). Al Piola rientrerà Minala, che ha scontato un turno di squalifica. E ci sarà quasi certamente la conferma, in avanti, di Mattia Sprocati, autore del gol decisivo contro il Latina ed ex di turno. L’attaccante monzese, di proprietà della Pro Vercelli, è arrivato a gennaio a Salerno in prestito con diritto di riscatto. All’andata fu proprio lui a dare il pari ai piemontesi con un gol di sinistro a nove minuti dallo scadere su assist di Ebagua.
BIGLIETTI. Seicento i biglietti del settore ospiti a disposizione dei tifosi granata. La prevendita, riservata ai possessori della tessera del tifoso, è scattata nei punti autorizzati del circuito VivaTicket e si concluderà alle 19 di venerdì. Il prezzo è di dodici euro più i diritti di prevendita.

Corriere dello Sport

BolliniPlay-OffSalernitana
Comments (0)
Add Comment